Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Cerro Negro

Cerro Negro (Argentina)

Informazioni utili su Cerro Negro

  • Deserto
  • Montagna
  • Arte & Cultura
2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 18 km di macchina da El Alto
Quando partire?
Tutto
Quanto tempo?
Qualche ora

Cerro Negro: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Cerro Negro è una frazione situata a ovest della provincia di Catamarca in Argentina.

Il mio consiglio:
Se sei un amante dei prodotti artigianali, un passaggio nella regione di Catamarca sarà l'occasione per fare qualche acquisto. 
La mia opinione

Situata nel dipartimento di Tinogasta, nella provincia isolata di Catamarca, Cerro Negro è una frazione popolata da una trentina di abitanti. Questi ultimi vivono d'allevamento e d'agricoltura.

Una fermata a Cerro Negro non è indispensabile, continua piuttosto il tuo cammino verso un'altra frazione pittoresca, El Alto, a una ventina di chilometri da lì. Valli verdeggianti e foreste di pini: ecco il panorama che devi aspettarti se visiti i dintorni. Bisogna dire che tutto questo verde contrasta con il bianco, il grigio e il beige degli altri paesaggi della regione, come il suo sito più significativo, il Campo de Piedra Pomez.

Contrariamente alle sue vicine, Salta, Jujuy e Tucuman, Catamarca è una provincia meno turistica, tuttavia vale la pena fermarsi a visitare qualche sito. Quali? San Fernando del Valle de Catamarca e i suoi edifici coloniali; la Riserva della Biosfera Laguna Blanca o anche il Salar del Hombre Muerto costeggiato dal vulcano Galan. Buon viaggio!

Paesaggio di Catamarca