Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Los Colorados

Los Colorados (Argentina)

Informazioni utili su Los Colorados

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Deserto
  • Montagna
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 30 minuti di macchina da Angastaco
Quando partire?
Da aprile a novembre.
Quanto tempo?
Qualche ora

Los Colorados: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Los Colorados è un insieme di rocce rosse e ocra situato nel nord-ovest argentino.

Il mio consiglio:
Per una sosta romantica e delle foto ben riuscite, è preferibile visitare Los Colorados al tramonto.
La mia opinione

A soli pochi chilometri ad ovest del piccolo villaggio di Angastaco, sulla strada 40, che conduce da Cachi a Salta, Los Colorados conferisce ai paesaggi circostanti un aspetto simile a quello del far-west americano. Questa formazione rocciosa, il cui colore predominante è il rosso, è una tappa obbligatoria, anche se solo per sgranchirsi le gambe!

A qualche metro da Los Colorados, è stato posizionato un Cristo tra le rocce. Si tratta del "Cristo dell'Umiltà e della Pazienza", opera dell'artista salteño Colo Cassina. Difficile restare impassibile dinanzi allo sguardo pieno di umanità del martire. Un piccolo aneddoto racconta che gli abitanti di Antagasto, la città vicina, vengono qui per raccogliersi in preghiera e confessare i loro peccati.

Da notare che Los Colorados ospita diversi uccelli tipici della regione, fra cui i condor. Il loro volo nel cielo azzurro del nord-ovest argentino è da non perdere!

Condor, Argentina
Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Anfiteatro naturale dalle tonalità rosse nel nord-ovest dell'Argentina, provincia di Salta.

Il mio consiglio:
Non perderti il tramonto, che è incredibile.
La mia opinione

Arrivare a Los Colorados non è cosa da niente. I paesaggi lungo la strada che porta da Salta a Cafayate sono così straordinari, al limite del realismo, che alcune zone al di fuori di questo corridoio vengono un po' trascurate, turisticamente parlando. È il caso del sito protagonista di questo articolo. Per arrivarci, quindi, la cosa più semplice sarà armarti di una macchina e di pazienza... E sì, la strada/sentiero è caotico.

Per quanto mi riguarda, ho avuto l'occasione di andarci in autostop insieme ad altri turisti da Cafayate. La strada è un po' lunga per una gita di una giornata... Se decidi di recartici durante il tuo viaggio in Argentina, ti consiglio di non fare come me e di dormire nel piccolo villaggio adiacente, Angastaco. In ogni caso, ti si presenterà uno scenario da far west che rischierà di lasciarti a bocca aperta.

Sentiero che porta ai Colorados