Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
San Isidro

San Isidro (Argentina)

Informazioni utili su San Isidro

  • Benessere & Relax
  • Fiumi
  • Sport Nautici
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 25 km di macchina da Buenos Aires
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

San Isidro: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

San Isidro è una tranquilla città nei sobborghi chic di Buenos Aires.

Il mio consiglio:
Fai un giro alla fiera dell'artigianato di San Isidro. Si svolge tutti i week-end sulla piazza Mitre, di fronte alla cattedrale. 
La mia opinione

Un'oasi di pace a pochi chilometri dal tumulto della capitale portegna, ecco come descriverei San Isidro. Questa tranquilla città a nord di Buenos Aires è il luogo prediletto della vecchia borghesia argentina, i "chetos" in spagnolo.

Si va a San Isidro per fuggire l'inquinamento atmosferico e acustico di Buenos Aires. Qui non ci sono grandi edifici, ma quartieri residenziali pieni di belle dimore. Per raggiungere l'affascinante città portegna bisogna attraversare la Panamericana in macchina o prendere il treno (la linea Mitre) che va fino a Tigre.

Arrivati sul posto, si passeggia lungo le vie lastricate alla scoperta di piccoli negozi e caffè dei sobborghi chic. Se vuoi fare qualche scoperta di carattere culturale a San Isidro, ti consiglio di fare un giro a Villa Ocampo, l'antica dimora della letterata argentina Victoria Ocampo, o di visitare il museo Pueyrredón, sulle alture della città. Lassù troverai le più belle case coloniali della regione. Se sei un amante degli sport nautici, vai al bajo di San Isidro, lungo il Rio de la Plata.

Ho vissuto un mese e mezzo a San Isidro durante il mio tour in Argentina e mi è piaciuta questa città con i suoi molti spazi verdi, particolarmente apprezzabili d'estate, quando il caldo è soffocante. Una giornata è sufficiente per fare il giro della città, quindi perché privarsene?

Villa Ocampo, San Isidro
Grande viaggiatore
179 recensioni scritte

Città della provincia di Buenos Aires sulle sponde del Rio de la Plata e luogo apprezzato dai porteños (abitanti della capitale) per fare un pic-nic di domenica.

Il mio consiglio:
Appassionati di pesca preparate l'attrezzatura, qui è il regno del pesce gatto!
La mia opinione

San Isidro è una cittadina carina e un po' yuppie ed è uno scalo delle navi da crociera che arrivano da tutto il mondo. Il centro è carino, il mercato d'artigianato locale lo si può trovare ogni week-end e i paesaggi verdeggianti invogliano al relax. E se ci andrai di domenica, potrebbe pure succederti di farti invitare a partecipare a un "asado" (grigliata) in famiglia!

Ho vissuto diversi anni a Buenos Aires e San Isidro era una delle gite fuori porta che preferivo. Da un lato perché era vicina alla città (un'ora di viaggio con il treno del litorale), dall'altro, perché è una delle regioni in cui le rive del fiume sono più pulite.

Ma, ad essere sincero, non penso che la cittadina sia davvero essenziale nel tuo viaggio in Argentina...A meno che detesti davvero la città e tu preferisca trascorrere del tempo nei dintorni della capitale.

Stazione di Train