Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ezeiza

Ezeiza (Argentina)

Informazioni utili su Ezeiza

2 / 5 - Un recensione
Come andarci
1 ora di strada da Buenos Aires
Quando partire?
Aperto tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Ezeiza: Recensioni dei viaggiatori

Fanny Dumond Grande viaggiatore
52 recensioni scritte

Ezeiza è l'aeroporto internazionale di Buenos Aires, chiamato anche Ministro Pistarini", situato a una trentina di chilometri dalla capitale argentina.

Il mio consiglio:
Armati di pazienza all'arrivo all'aeroporto perché la maggior parte dei voli transatlantici arriva più o meno contemporaneamente al mattino presto.
La mia opinione

Sono particolarmente affezionato a Ezeiza perché per me questo aeroporto è sinonimo di Argentina e di Buenos Aires. Chiaramente si tratta di una cosa del tutto soggettiva! Il primo contatto con i doganieri, il loro tono confidenziale e la loro cortesia mi fanno spesso pensare che i rapporti umani sono molto più calorosi da questa parte dell'Atlantico. Ho già scritto un post su questo argomento sul mio blog Destinazione Buenos Aires.

Per raggiungere Buenos Aires, prendi un taxi oppure il bus della compagnia Tienda Leon che ti porterà nel quartiere del Retiro. Da là un servizio di taxi della stessa compagnia può lasciarti in centro città.

Durante il tuo soggiorno in Argentina, se desideri raggiungere le altre città di provincia, devi recarti all'aeroporto nazionale, l'Aeroparque Jorge Newbery, situato lungo rio de la Plata nel centro di Buenos Aires. Metti in conto 1 ora di taxi per arrivarci da Ezeiza.