Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ghiacciaio Garibaldi

Ghiacciaio Garibaldi (Argentina)

Informazioni utili su Ghiacciaio Garibaldi

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Fiordi
  • Punti di vista
  • Montagna
  • Lago
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 3 giorni di navigazione da Punta Arenas
Quando partire?
Da ottobre a marzo
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

Ghiacciaio Garibaldi: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Non lontano dal Ghiacciaio Pia, il Ghiacciaio Garibaldi è un enorme blocco di ghiaccio, situato sulle rive dell'omonimo fiordo, il fiordo Garibaldi.

Il mio consiglio:
Porta vestiti pesanti per tutta la crociera. Nonostante le cabine siano riscaldate, a bordo è freddo e umido.
La mia opinione

Fiordi interminabili circondati da foreste innevate, tramonti magici... Benvenuto nella Terra del Fuoco, il paese dei ghiacciai blu. Il modo migliore per scoprire questi colossi di ghiaccio è nel corso di una crociera sulle acque del Canale di Beagle.

Nel corso del mio terzo giorno a bordo del Via Australis ho avuto l'occasione discoprire il Ghiacciaio Garibaldi e il Ghiacciaio Pia. Dopo aver attraversato numerosi paesaggi mozzafiato, la nostra barca si dirige verso il braccio nord-ovest del Canale di Beagle. Man mano che avanziamo, sentiamo i pezzi di ghiaccio staccarsi e cadere nelle acque ghiacciate del canale.

Dopo qualche minuto, il Fiordo Garibadi appare ai nostri occhi, insieme all'omonimo ghiacciaio. Metti gli occhiali da sole o rischi di rimanere abbagliato dal bianco-bluastro di questo enorme colosso di ghiaccio. Poi, c'è il ghiacciaio Pia che appare ai nostri occhi, abbagliati tanto dalla luce quanto dalla bellezza! Visto che il tempo lo permette, saliamo a bordo di un gommone per osservare i ghiacciai più da vicino. Ci si sente soli al mondo in mezzo ai suoi paesaggi incantevoli e selvaggi... La Patagonia argentina e cilena rivela tutta la sua bellezza. Il tempo vola ed è già ora di imbarcarci di nuovo per scoprire la Avenida de los Glaciares o Viale dei Ghiacciai.

Una splendida escursione per coloro che amano la natura e non soffrono il mare, perché, attenzione, le acque del Canale di Beagle sono a volte capricciose...

Leoni marini, Patagonia

Tour e soggiorni Ghiacciaio Garibaldi

combinato
  • Scopri la destinazione
Rotta verso Capo Horn in Australis 
14 giorni (a persona) 5.440 €