Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Ghiacciaio Aguila

Ghiacciaio Aguila (Argentina)

Informazioni utili su Ghiacciaio Aguila

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Fiordi
  • Montagna
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 4 giorni di navigazione da Ushuaia
Quando partire?
Da ottobre ad aprile
Quanto tempo?
da 3 a 5 giorni

Ghiacciaio Aguila: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Il Ghiacciaio Aguila è un ghiacciaio cileno che si trova nel Fiordo Agostini o Seno Agostini, che divide in due la Cordigliera di Darwin. Si tratta di una delle tappe di una crociera nella Patagonia argentina e cilena.

Il mio consiglio:
Se soffri di mal di mare, non esitare a prendere qualche medicina contro la cinetosi prima di salire a bordo della barca.
La mia opinione

Per raggiungere il Ghiacciaio Aguila, bisogna innanzitutto optare per una crociera nella Patagonia argentina e cilena. Il tuo punto di partenza sarà Punta Arenas, in Cile o Ushuaia in Argentina, a seconda della città in cui ti trovi.

La sosta al Ghiacciaio Aguila, il quarto giorno della nostra crociera, ha segnato la fine della nostra traversata del Canale di Beagle e la scoperta delle isole della Terra del Fuoco. A bordo del nostro gommone, ci dirigiamo verso il fiordo Agostini, malgrado le onde tempestose e il vento glaciale che soffia su di noi. La nostra guida ci porta a fare un'escursione di circa un'ora sulla riva del mare. Dopo un'ora buona di marcia, arriviamo ai piedi del Ghiacciaio Aguila, possiamo persino toccarlo! Ci si sente così piccoli di fronte all'immensità di questo blocco di ghiaccio. Dopo aver fatto qualche foto, dobbiamo purtroppo tornare verso il gommone, perché il mare è agitato e sta calando la notte. 

Ho un bel ricordo di quest'uscita alla scoperta di uno dei più bei ghiacciai del Fiordo Agostini. Se hai il mal di mare, fai attenzione, nei gommoni si balla parecchio!

Fiordo Agostini

Tour e soggiorni Ghiacciaio Aguila

combinato
  • Scopri la destinazione
Rotta verso Capo Horn in Australis 
14 giorni (a persona) 5.440 €