Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30

Antofagasta de la Sierra

Guida di viaggio Argentina

Informazioni utili su Antofagasta de la Sierra

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Deserto
  • Montagna
  • Vulcani
  • Arte & Cultura
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 100 km di macchina da Mina Incahausi
Quando partire?
Da settembre ad aprile
Quanto tempo?
Un giorno

Antofagasta de la Sierra: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
323 recensioni scritte

Circondato dalla Cordigliera delle Ande, Antofagasta de la Sierra è una frazione tipica del nord-ovest argentino.

Il mio consiglio:
Per avere una vista panoramica migliore su Antofagasta de la Sierra e sui territori circostanti, sali sul vulcano Antofagasta, ad una decina di chilometri dal villaggio. 
La mia opinione

Annidato a 3400 m di altitudine, Antofagasta è un affascinante villaggio situato sulla Cordigliera delle Ande, nella provincia di Catarmaca. In lingua amerinda, il suo nome significa "anticamera del cielo". I 600 abitati di questa frazione appartengono all'etnia Diaguita. 

Oltre alla sua autenticità e alla cordialità dei suoi abitanti, Antofagasta è un punto di partenza strategico per visitare i più bei posti della regione. Infatti, il vulcano Antofagasta e il vulcano Alumbrera si trovano soltanto ad una decina di chilometri dal villaggio. Potrai anche recarti sul sito archeologico di Coyparcito, a 4 km di lì o ancora alla Laguna Colorada, una splendida laguna dalle acque color rosso vivo, dove vanno a rifocillarsi tantissimi fenicotteri delle Ande. Ad un centinaio di chilometri, i magnifici siti della Quebrada Seca (un'imponente scogliera rossa e color ocra) e la Mina Incahuasi (un'antica miniera d'oro) te ne faranno vedere di tutti i colori. Devi assolutamente visitare anche il Salar del Hombre Muerto, un'immensa laguna turchese ricoperta di croste di sale.

Quando arrivi nella provincia di Catamarca, ti sarà difficile credere di essere sul pianeta Terra. Un luogo che appagherà i turisti alla ricerca di tranquillità e di posti sperduti durante un viaggio in Argentina.