Immersione Completa con i Locali

Immersione Completa con i Locali

Viaggio di esplorazione
  • Immersione completa con i locali.
  • Scoprite il Salar de Uyuni.
  • Dormite e mangiate con i locali.
  • Attraversate il deserto di sale.
  • Pernottamento in casa locale.
Idea di viaggio da personalizzare con
Fabio il vostro agente

Esperto in viaggi autentici e responsabili, spedizioni su misura in Bolivia e tutto il mondo andino

83 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Immersione Completa con i Locali

Durata

18 giorni

A partire da
3790 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Sucre

Giorno 1
Arrivo a Sucre


Tappe:
Sucre
Benvenuti in Bolivia! Poche ore dopo l'arrivo all'aeroporto di Santa Cruz, prenderete un volo interno per Sucre. Comincerete la scoperta del paese a Sucre, la capitale costituzionale della Bolivia, situata a 2700 metri, ideale per adattarsi all'altitudine prima di salire sull'altopiano. Una bella città che ha saputo preservare molto bene il suo centro storico coloniale. Vi affascinerà! Questa giornata sarà di riposo e adattamento. Albergo: B&B Casa Verde
Puca Puca

Giorno 2
Puca Puca


Tappe:
Tarabuco
Al mattino presto, viaggio di circa 2 ore per arrivare a colazione al villaggio di Puka Puka, dove vi accoglierà una famiglia locale appartenente alla cultura Yamparaez. La famiglia vi farà conoscere un po' della loro cultura attraverso la loro quotidianità: tessili, musica, cucina, agricoltura. Notte a casa della famiglia.
Mattina a Puca Puca e viaggio verso Potosí

Giorno 3
Mattina a Puca Puca e viaggio verso Potosí


Tappe:
Potosí
Al mattino, parteciperete alle attività culturali con la famiglia locale. Dopo il pranzo, inizierete il viaggio verso Potosí, conosciuta anche come la "Villa Imperial", che fu una delle città più ricche e grandi del mondo nel Seicento, grazie all'estrazione d'argento nel periodo coloniale. Albergo: Hostal Colonial
Miniere di Potosí

Giorno 4
Miniere di Potosí


Tappe:
Potosí,Uyuni
Visiterete durante la mattina il famoso Cerro Rico, accompagnati da una guida discendente da minatori, che vi spiegherà tutto sulla vita nelle miniere, l’incredibile storia di questa montagna e le sue leggende. A continuazione, visiterete anche il mercato e nel pomeriggio partirete per Uyuni. Albergo: Tambo Aymara
Scoprire il Salar de Uyuni

Giorno 5
Scoprire il Salar de Uyuni


Arrivati a La Paz, prenderete l’aereo per Uyuni, porta d’ingresso del Salar, dove inizierete la vostra avventura. Dopo aver visitato il cimitero dei treni, attraverserete il più grande deserto di sale del mondo fino all’isola Incawasi, dove camminerete tra i cactus millenari. Continuerete il percorso fino alla comunità quechua di Santiago K, nella regione di Nor Lipez, dove passerete la notte in una casa locale. - Pernottamento in casa di un abitante locale.
Visita alla comunità di Santiago K

Giorno 6
Visita alla comunità di Santiago K


Tappe:
Santiago K
Giornata insieme alla famiglia locale di Santiago K, appartenente alla cultura Quechua. Conoscerete il loro campo di quinoa di produzione organica, girerete nei dintorni portando le lama a pascolare e visiterete un sito archeologico dove vi racconteranno la storia e le leggende del posto. Notte a casa della famiglia locale.
Verso Alcaya

Giorno 7
Verso Alcaya


Tappe:
Alcaya
Dopo colazione, torniamo al Salar per attraversarlo da sud a nord. Prendiamo una strada che ci porta dietro il vulcano Tunupa verso il villaggio di Alcaya, dove si trova un sito archeologico di una cittadella dell'antica cultura Chullpa, che conserva ancora delle mummie. Notte all'ostello della comunità.
In viaggio verso La Paz

Giorno 8
In viaggio verso La Paz


Tappe:
La Paz
Dopo colazione, viaggio verso La Paz attraversando l'immenso altopiano. Arriverete a La Paz nel pomeriggio. Albergo: Hostal Naira
Visita di La Paz

Giorno 9
Visita di La Paz


Tappe:
La Paz
Avrete una giornata per rimettervi da tutte le emozioni passate e scoprire una delle capitali più intriganti del pianeta! La Paz è un insieme di tradizioni e modernità. Questa città dal ritmo serrato vi porterà ad un'altra dimensione della Bolivia. Potrete visitare i musei, il centro storico e passeggiare. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: Notte al Naira (La Paz)
Verso il Lago Titicaca

Giorno 10
Verso il Lago Titicaca


Tappe:
Copacabana,Titicaca
Al mattino, un autobus turistico vi porterà verso Copacabana, a quattro ore da La Paz. All'arrivo, vi accoglierà la vostra guida locale. Dopo pranzo, prenderete una barca pubblica che vi porterà a Yumani, un villaggio che si trova sul lato sud dell'Isola del Sol. Salirete la millenaria "Scala dell'Inca" per raggiungere il vostro albergo, con una bella vista sul Lago Titicaca. Albergo: Ecolodge Palla Khasa
Visita dell’Isla de la Luna e dell’Isla del Sol

Giorno 11
Visita dell’Isla de la Luna e dell’Isla del Sol


Tappe:
Isla de la Luna
Andrete verso il porto e prenderete una barca che vi porterà alla Isla de la Luna. La nostra guida vi porterà al Tempio delle Vergini del Sole, il luogo dove vivevano le donne selezionate dagli Inca. Condividerete un pranzo tipico «apthapi» e nel pomeriggio conoscerete un po' della cultura e del modo di vita degli abitanti dell'isola appartenenti alla cultura aymara. Alloggio: Ostello della comunità.
Visita dell’Isola del Sol

Giorno 12
Visita dell’Isola del Sol


Tappe:
Isla del Sol,Copacabana,La Paz
Accompagnati dalla vostra guida locale, che vi racconterà le leggende e i miti dell’isola, camminerete su un sentiero di pietra sulla cima della Isla del Sol. Dopo circa tre ore di marcia, arriverete a La Chinkana, il principale sito archeologico dell’isola e uno dei siti più sacri dell’impero Inca. La nostra guida vi racconterà la storia del sito e anche la sua importanza oggi per gli abitanti dell’isola. Poi riprenderete la barca di ritorno a Copacabana e da lì farete ritorno a La Paz. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: Notte al Naira (La Paz)
Alla volta di Rurrenabaque

Giorno 13
Alla volta di Rurrenabaque


Avrete la mattina per esplorare un quartiere di La Paz, vedere il Palazzo di Governo e visiterete poi il mercato, la bella Via Jaen. Poi prenderete l’aereo per arrivare a Rurrenabaque, in mezzo alla foresta amazzonica. Vedrete la vegetazione tropicale, il caldo umido, i grandi fiumi. Passerete la sera sulle rive del fiume Beni. - Pernottamento in hotel. Alloggio: Pernottamento all'Hotel Takana (Rurrenabaque)
Verso Mapajo

Giorno 14
Verso Mapajo


Tappe:
Rurrenabaque,Río Quiquibey
Vi imbarcherete al porto di Rurrenabaque sulla vostra canoa e navigherete sul fiume Beni, passando dal Cañon del Bala e poi sulle acque del fiume Quiquibey. Mapajo si trova nella Riserva della Biosfera “Pilon Lajas”, una zona di biodiversità estrema dell’Amazzonia. Vi sistemerete nella vostra capanna nascosta tra gli alberi. Conoscerete le piante medicinali della foresta sul sentiero Mapajo, dove scoprirete l’albero gigante considerato il guardiano della foresta dagli abitanti della comunità. Riposerete nelle capanne, circondati dai suoni della foresta. ​- Pernottamento nelle capanne della comunità.
Continua l’esplorazione di Mapajo

Giorno 15
Continua l’esplorazione di Mapajo


Tappe:
Río Quiquibey
Prenderete la canoa per fare una gita sul fiume Quiquibey, con la possibilità di osservare uccelli, mammiferi e rettili caratteristici della vita nel bosco tropicale umido. Pranzerete su una delle spiagge del fiume Quiquibey prima di continuare con la camminata sul sentiero delle Parabas. Dopo cena, potrete andare in barca a osservare i caimani con le lampadine: il rosso dei loro occhi rivelerà la loro presenza. Tornerete a dormire nel rifugio. - Pernottamento in rifugio tipico.
Avvistamento dei rettili

Giorno 16
Avvistamento dei rettili


Tappe:
Río Quiquibey
Se la stagione sarà propizia, andrete a una laguna nascosta nella foresta dove gli esemplari più grandi di caimano riposano. Vi avvicinerete con la barca prima di tornare al rifugio. In caso contrario, andrete a pescare nel fiume Quiquibey. ​- Pernottamento in rifugio tipico.
Visita alla comunità di Asuncion del Quiquibey

Giorno 17
Visita alla comunità di Asuncion del Quiquibey


Tappe:
Río Quiquibey,La Paz
Al mattino visiterete la comunità di Asuncion del Quiquibey delle etnie Moseten e Tsiman. Conoscerete questo popolo indigeno e le sue attività quotidiane, come il lavoro dei tessuti, la coltivazione, gli attrezzi tradizionali e, certamente, l’uso dell’arco e delle frecce. Dopo il pranzo tornerete a Rurrenabaque in barca e saluterete il popolo che vi ha ospitato. Proseguirete per La Paz, dove passerete la notte. ​- Pernottamento in hotel. Alloggio: Notte al Naira (La Paz)
Fine del programma

Giorno 18
Fine del programma


Tappe:
La Paz
Avrete del tempo per le ultime visite, potrete fare le ultime passeggiate o gli ultimi acquisti di artigianato prima di partire verso l’aeroporto e rientrare a casa.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Bolivia?

I trasporti per raggiungere in Bolivia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Bolivia che ti potrebbero interessare