Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Fortaleza

Informazioni utili su Fortaleza

  • Incontri locali
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Parchi e Giardini
  • Porto
  • Sport Nautici
  • Musei
2 / 5 - 3 recensioni
Quando partire?
Da novembre ad aprile
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Fortaleza: Recensioni dei viaggiatori

Anne-Laure Paffenholz Grande viaggiatore
13 recensioni scritte

Sotto il sole del Ceara, le spiagge di Fortaleza ti invitano alla festa e al far niente. Un invito che non si respinge!

Il mio consiglio:
Tutti i lunedì sera il Pirata Bar apre le sue porte alla autoproclamata "seconda festa più folle del mondo" . Musica brasiliana, coreografie divertenti in un ambiente rilassato e zuppa di fagioli per tutti alla fine della serata! 
La mia opinione

Fortaleza è (per i viaggiatori) una città di divertimento e di relax La caipirinha scorre a fiumi nei quartieri turistici che costeggiano l'oceano e, nei quartieri popolari, ogni pretesto è buono per condividere una piccola cachaça sgranocchiando del pollo allo spiedo!

La circolazione in città è abbastanza caotica, ma in carrozza i dintorni di Fortaleza meritano una passeggiata. Sulla rotta di Caponga ho scoperto il fascino del paesaggio semi arido della caatinga, delle mangrovie e dei meravigliosi litorali selvaggi del Ceara - fatto di dune e di lagune. Fortaleza accoglie a braccia aperte quelli che amano rilassarsi in viaggio! Qui semplicemente si approfitta del sole e dell'oceano. 

Camminando nel tardo pomeriggio lungo la passeggiata di Beir A Mar, ti imbatterai probabilmente, come me, nel mercato artigianale "de Praia do Meireles" che si estende ogni sera sul lungo mare. Ideale per trovare dei souvenir regalo e degli oggetti di ogni genere. Vai a farci un giro! 

Un ultimo piccolo consiglio per l'itinerario che renderà particolarmente felici i carnivori: il ristorante "Sal e Brasa". Lì, per un prezzo irrisorio e a volontà, potrai degustare della carne allo spiedo assolutamente deliziosa e la migliore caipirinha della città!  

Ariadne M Grande viaggiatore
38 recensioni scritte

Capitale dello stato del Cearà (Nordeste), Fortaleza è una città di importanza regionale ed è la porta d'ingresso per spiagge e destinazioni magnifiche.

Il mio consiglio:
Si passa a Fortaleza per andare a Canoa Quebrada, Jericoacoara o altre destinazioni nei dintorni, ma è meglio non fermarcisi. La città di Fortaleza in sé è brutta e senza interesse.
La mia opinione

La maggior parte delle capitali federali del Brasile non ha, secondo me, alcuno o scarso interesse per un turistanel corso di un viaggio in Brasile, Fortaleza è una di queste città senza interesse. Molte persone contesteranno questa affermazione, ma l'anima del Brasile si trova nelle piccole città, nei villaggi, ma sopratttutto nelle meraviglie della natura.

Fortaleza, in ogni caso, è una tappa imperdibile per andare nelle spiagge da sogno dei dintorni, soprattutto quelle di Jericoacoara e Canoa Quebrada.

Anche le spiagge del centro non sono male (Iracema e Praia do Futuro), ma come in tutte le grandi città del Brasile, possono avvenire dei furti ai danni dei turisti.

In poche parole, se proprio ci si vuole andare e si passa da quelle parti, si può fare il giro della città in giornata per vedere cosa c'è, ma più di qualche ora sarebbe una perdita di tempo.

Cathy Trichet Grande viaggiatore
54 recensioni scritte

Fortaleza è una tappa delviaggio in Brasile, se vuoi andare al nord del paese.

Il mio consiglio:
Fai un giro al Centro delle Arti, che propone spesso bellissime mostre, e al parco ecologico.
La mia opinione

Fortaleza è innanzitutto un città abbastanza moderna, molto animata di notte.

Ho fatto scalo qui e ho girato a piedi il quartiere centrale. Le vie della città sono animate e si trovano tanti negozietti. Ho avuto l'occasione di visitare una mostra sulla cultura tradizionale del Ceará al Centro delle Arti. È un edificio che riunisce tutto ciò che ha a che fare con l'arte e che permette a ognuno di scoprirla. Ho poi visitato il teatro José de Alencar, uno dei rari edifici costruiti nel 1910.

Dopo sono stata all'ufficio turistico, perché volevo provare una gita in barca (che ho fatto il giorno dopo) sul Rio Cocó, nel parco ecologico. Mi sono goduta la visita con una guida, che mi ha mostrato molte cose che senza di lui non avrei visto. Ho poi girovagato sul viale lungomare verso la spiaggia di Iracema e ho guardato il sole tramontare sul mare.

Tour e soggiorni Fortaleza

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio