Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Foz do Iguaçu

Foz do Iguaçu (Brasile)

Informazioni utili su Foz do Iguaçu

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Fiumi
  • Cascate
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora e mezza di aereo da Rio
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Foz do Iguaçu: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
12 recensioni scritte

Benvenuto alla tripla frontiera che separa Brasile. Argentina e Paraguay! Qui non ci sono le mezze misure: 3 km di cascate magnifiche, una diga idroelettrica gigantesca, dei rodizios  che ti serviranno a volontà, e degli hotel per tutti i gusti!

Il mio consiglio:
Qualche giorno è sufficiente per fare il tour delle attrazioni turistiche della regione ma il posto è molto gradevole e invoglia a restare un po' di più. Affitta una macchina e parti ad esplorare la campagna del Parana! 
La mia opinione

Se atterri a Foz do Iguaçu, è che desideri vedere le Cascate d’Iguaçu e/o la diga d’Itaipu (la seconda più grande al mondo). Mi sbaglio? Gli amanti dello shopping adoreranno fare un giro dalla parte del Paraguay a Ciudad del Est, famosa per i suoi prezzi bassi e allettanti. Gli altri, vadano avanti.

Perché non andare in Argentina a bere un maté a Puerto Iguazu? Quasi immersa nella foresta, questa città ha più fascino della sua vicina brasiliana. Divertiti a passare da un paese all'altro per scoprire le diverse sfaccettature di questa regione dove scende il gran fiume Parana.

Ho fatto degli incontri piacevoli a Foz do Iguaçu e ho dei ricordi particolarmente belli. Questo mi ha fatto un po' dimenticare che mi trovavo in un luogo invaso da turisti. Il vantaggio per i viaggi in famiglia è che è tutto pensato per i viaggiatori. Non avrai problemi a organizzare le tue visite e potrai apprezzare i paesaggi sontuosi della regione insieme ai tuoi bambini che non li dimenticheranno di sicuro! 

Bisogno di un'amaca?
Grande viaggiatore
48 recensioni scritte

Le cascate di Iguaçu sono il gioiello naturale di Foz. Una visita impressionante e indimenticabile sia per i viaggiatori solitari che per le famiglie.

Il mio consiglio:
La vista panoramica più bella sulle cascate è dal lato brasiliano, ma puoi anche raggiungerle più da vicino dal lato argentino. Organizza una visita da entrambi i territori.
La mia opinione

La città di Foz do Iguaçu è un posto in cui andrai solo per dormire e mangiare, perché i siti di interesse turistico si trovano a qualche chilometro dal centro. Prima visita da non perdere: le cascate di Iguaçu, iscritte al Patrimonio dell'Unesco negli anni '80. E' molto facile andare al Parco di Iguaçu in autobus o in taxi. Il sito è piccolo e affollato, ma lo spettacolo del panorama delle cascate di Iguaçu mi ha lasciato a bocca aperta. Il momento più impressionante è stato quello dell'arrivo alla Garganta del Diablo (la gola del diavolo), la più alta di tutte le cascate: Il flusso d'acqua è di portata straordinaria.

Tra l'uscita dal sito delle cascate e Foz do Iguaçu vale la pena fare una sosta al Parco degli Uccelli. Si possono ammirare più di 150 specie, tra le quali i tucani, i fenicotteri rosa o i pappagalli. E' possibile vederli da molto vicino perché si può entrare nelle loro gabbie gigantesche. Se ti rimane un po' di tempo ti consiglio di andare a visitare anche la diga di Itaipu, la seconda centrale elettrica più potente al mondo. La visita è ben organizzata.

Il panorama sulle Cascate di Iguaçu dal lato brasiliano.