Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Cascade Bou Sraa

Cascade Bou Sraa (Cambogia)

Informazioni utili su Cascade Bou Sraa

  • Famiglia
  • Punti di vista
  • Cascate
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 45 minuti di distanza da Sen Monorom in moto
Quando partire?
Da novembre a maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Cascade Bou Sraa: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

Le cascate di Bou Sra, situate ad una quarantina di chilometri da Sen Monorom, sono sicuramente le più belle e le più famose della pronvincia di Mondulkiri.

Il mio consiglio:
Se decidessi di visitare le cascate di Bou Sra in moto o in scooter, non dimenticare di portare qualcosa per proteggere il viso: la strada da percorrere è molto polverosa.
La mia opinione

Dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie per l'itinerario, fatto il pieno allo scooter e acquistato qualcosa da mangiare al mercato, il percorso da Sen Monorom per la cascate di Bou Sra inizia con un lungo tratto di pista malridotta e una strada abbastanza difficile da percorrere. Dopo un po', la strada diventa asfaltata fino alle cascate ed è molto meno impegnativa.

Posteggio lo scooter, scendo i pochi gradini che conducono alle cascate prendendo qualche frutto al passaggio e intravedo finalmente le famose Bou Sra. Il paesaggio è stupendo, la prima cascata, alta una ventina di metri, forma una piscina naturale nella quale i pescatori gettano le loro reti.

Voltandoti potrai scorgere la seconda cascata che va a finire più in basso e, da dove ti trovi, potrai ammirare l'immensa foresta che si estende a perdita d'occhio. Anche se lo fanno in pochi è possibile scendere fino in fondo alla seconda cascata. Quando ti trovi di fronte alla prima cascata, sulla tua sinistra troverai un piccolo sentiero che ti porterà davanti ad una scalinata in legno ( un po' inquietante ma sicura) che porta giù. Eccoti arrivato/a. Un posto da non perdersi durante un soggiorno in Cambogia!

La cascata di Bou Sra