Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Wat Bannan

Wat Bannan (Cambogia)

Informazioni utili su Wat Bannan

  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Fuori dagli schemi
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 30 min da Battambang in scooter
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Qualche ora

Wat Bannan: Recensioni dei viaggiatori

Bettina Zourli Grande viaggiatore
26 recensioni scritte

Il tempio di Banan è un luogo ideale per gli amanti della natura: situato in cima ad una montagna, si può fare una bella passeggiata prima di visitare il tempio, perfetta per gli amanti del trekking.

Il mio consiglio:
Noleggia una moto nel centro di Battambang per raggiungere Wat Banan, situato a 20 km dalla città. Ti costerà massimo 15 dollari al giorno e ti permetterà di goderti la campagna di Battambamg, la più bella della Cambogia. 
La mia opinione

Il tempio di Banan si visita in un'oretta, ma è anche un'escursione simpatica a cui dedicare una mezza giornata. Infatti non ho trovato Wat Banan eccezionale. Soprattutto venendo direttamente da Siem Reap, la visita ti darà una sensazione di déjà vu!

Ciò nonostante vale la pena di fare un salto al tempio, è il meglio conservato della zona e la vista da lassù è magnifica: si possono vedere Phnom Sampov (la Montagna sacra di Battambang) e le numerose risaie che popolano la campagna di Battambang: pensa solo che il riso di Battambang è considerato il miglior riso del mondo! La sua struttura ricorda molto Angkor Wat, ma in miniatura. 

All'arrivo al tempio, bisogna salire circa 400 gradini per raggiungere la cima, ma, una volta lassù, sarai contento di poter respirare aria fresca. Un piccolo consiglio: organizzati per fare un picnic ed approfittare del posto dopo la dura camminata! Infatti, è meglio programmare la visita di mattina, il pomeriggio è veramente troppo caldo ed umido.

Wat Banan