Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Parque Nacional Natural Tayrona

Informazioni utili su Parque Nacional Natural Tayrona

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 ora di autobus da Santa Marta
Quando partire?
Da dicembre ad aprile
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Parque Nacional Natural Tayrona: Recensioni dei viaggiatori

Rose Nicolini Grande viaggiatore
38 recensioni scritte

Il parco nazionale naturale Tayrona è raggiungibile mediante un sentiero nella giungla (conta un'ora di cammino) ed è costituito da una fascia costiera che fiancheggia spiagge e cale le une più belle delle altre.

Il mio consiglio:
Organizzati per campeggiare lì almeno una notte, per goderti al massimo la natura e le spiagge. È anche possibile noleggiare delle amache sul posto. Fai provviste in anticipo a Santa Marta, perché all'interno del parco la scelta è limitata e i prezzi sono cari.
La mia opinione

Durante il mio soggiorno in Colombia, questa parentesi di qualche giorno nel parco naturale di Tayrona mi ha permesso di rilassarmi in tutta tranquillità, lontano dalla civiltà. Ho avuto la fortuna di capitare in un periodo di bassa stagione, a fine aprile. Pare che in alta stagione il parco sia affollato e perda la sua tranquillità.

Adoro la vita in amaca e lì sono stata viziata. Di notte, i rumori della giungla e lo sciabordio delle onde si mescolano e ti cullano: un cambiamento di orizzonti completo. Lo spazio camping è dotato di tetto, perciò non c'è problema in caso di pioggia.

Sono rimasta 4 giorni per avere il tempo di godermi le varie spiagge. Durante una passeggiata lungo la costa ho persino avuto l'occasione di vedere un caimano riposarsi su una riva del fiume, quindi tieni gli occhi bene aperti. Detto ciò, il bagno in mare non presenta alcun rischio.

Tour e soggiorni Parque Nacional Natural Tayrona