Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Arrecifes

Arrecifes (Colombia)

Informazioni utili su Arrecifes

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Parchi e Giardini
  • Montagna
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 35 km di macchina da Santa Marta
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Arrecifes: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Arrecifes è una magnifica spiaggia situata nel cuore del Parco nazionale naturale Tayrona nel dipartimento di Magdalena, sulle rive del mar dei Caraibi.

Il mio consiglio:
Per goderti al massimo il tuo soggiorno, evita di andare a Santa Marta tra luglio e agosto, i mesi più piovosi. 
La mia opinione

La spiaggia di Arrecifes è situata a pochi chilometri da Santa Marta, nel dipartimento di Magdalena, all'estremità settentrionale della Colombia, affacciata sul mar dei Caraibi. Per arrivarci, bisogna raggiungere lo splendido Parco nazionale naturale Tayrona, la seconda riserva naturale della Colombia più visitata dopo il Parco nazionale naturale di Rosario e San Bernardo.

Con le sue acque azzurre, la sua sabbia bianca e le sue palme, Arrecifes è una spiaggia paradisiaca. Per arrivarci, basta imboccare un piccolo sentiero dopo la spiaggia di Cañaveral. Durante la passeggiata, gli abitanti del Parco nazionale naturale Tayrona lasciano trapelare la propria presenza. Le grida delle scimmie urlatrici si mescolano al cinguettare dei pappagalli dalle piume arcobaleno. Una volta sulla spiaggia di Arrecifes, è il momento del relax e di fare il bagno. Ci lasciamo cullare dal rumore delle onde e recuperiamo le forze dopo la serata movimentata del giorno prima.

Come dice il nome stesso, (Arrecifessignifica corallo in spagnolo), la baia è costeggiata da barriere coralline visibili facendo immersioni sottomarine o snorkeling. E, per un po' di varietà, non esitare a fare un giro sulla spiaggia Cabo San Juan.

Spiaggia di Arrecifes