Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Popayán

Popayán (Colombia)

Informazioni utili su Popayán

  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 110 km di macchina da Cali
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Popayán: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
323 recensioni scritte

Dominata dal vulcano Puracé, Popayán è una città che si trova nel dipartimento di Cauca, a un centinaio di chilometri da Cali.

Il mio consiglio:
Prova il champús, il cocktail tipico a base di ananas, mais, cannella, chiodi di garofano e succo di limone.
La mia opinione

Esattamente come Cartagena de Indias, la città di Popayán è famosa per la sua ricchezza architettonica. Del resto è considerata una delle città più belle della Colombia.

Soprannominata la Ciudad blanca, o città bianca, per i muri immacolati delle sue costruzioni di epoca coloniale, Popayán una città d'arte e di storia. La città bianca presenta molti edifici sacri per via delle ondate migratorie di gruppi religiosi come i gesuiti o i francescani. 

Di giorno si può passeggiare nel dedalo di vie del centro storico di Popayán e visitare gli splendidi edifici storici, rimessi in sesto dopo il terribile terremoto del 1983. E' emozionante visitare le chiese del XVIII secolo, come la Iglesia de Santo Domingo o la Iglesia de San Agustin; non bisogna tralasciare un giro alla Torre del Reloj prima di visitare lo splendido Museo Arquidiocesano de arte religioso. Dopo, una sosta meritata al Parque Caldas, verso il Teatro Municipal.

Di notte, la città perde la sua placidità e si riempiono i bar e i ristoranti. Seguendo gli incontri con la gente del posto, si va per bar e discoteche fino a mattina. Si vive bene a Popayán!

Tour e soggiorni Popayán

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio