Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

L'Amazzonia

Informazioni utili su L'Amazzonia

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Fiumi
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1ora e 30 minuti di aereo da Leticia
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

L'Amazzonia: Recensioni dei viaggiatori

Justine et Clément Grande viaggiatore
12 recensioni scritte

L'Amazzonia colombiana, una tappa isolata durante un bel viaggio in Colombia.

Il mio consiglio:

E' fondamentale portarsi dei vestiti lunghi, dei repellenti antizanzare o una zanzariera.

Prima di partire vai dal tuo medico curante per definire una cura antimalarica.

La mia opinione

Abbiamo passato una decina di giorni nell'Amazzonia colombiana. E' un peccato passare all'esterno della giungla, con i suoi colori, i suoi animali e i suoi piranha!

E' stato bellissimo costeggiare questo fiume enorme. Dopo essere passati dal mercato di Leticia per comprarci un'amaca, dei grandi sacchi della spazzatura, un cucchiaio e un piatto (il kit indispensabile per la barca), siamo saliti a bordo della nostra imbarcazione, abbiamo fissato l'amaca, messo tutte le valigie nei sacchi della spazzatura (spesso piove e ci sono diversi furti sulle barche, è meglio chiudere i sacchi della spazzatura per evitare problemi) e messo i nostri oggetti personali sotto il nostro accampamento.

E' uno spettacolo ammirare le albe e i tramonti straordinari dalla barca; la poca luce circostante permette di vedere le stelle come non le hai mai viste. Ogni giorno succede qualcosa di diverso, si può fare amicizia con la gente del posto, che, incuriosita dal nostro viaggio turistico, si avvicina facilmente.

Uno dei ricordi più emozionanti: quando la barca si è infilata in un ala del Rio delle Amazzoni, il fiume si è ristretto e abbiamo visto delle abitazioni in mezzo al nulla. D'un tratto, i nostri vicini di amaca e tutta la gente sulla barca si sono messi a buttare confezioni di latte in polvere nel fiume perché gli indigeni potessero raccoglierle con le piroghe e portarsele a casa.

L'Amazzonia, un'esperienza indimenticabile, se hai tempo di attraversarla approfittane!