Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Ensenada de Utria

Informazioni utili su Ensenada de Utria

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Sport Nautici
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 30 minuti di barca da Bahía Solano
Quando partire?
Da luglio a novembre
Quanto tempo?
Un giorno

Ensenada de Utria: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
323 recensioni scritte

Il Parco Nazionale Naturale di Utría, conosciuto anche con il nome di Ensenada de Utría è una riserva naturale di 54.300 ettari sulla costa pacifica della Colombia, nel dipartimento di Chocó.

Il mio consiglio:
Se vuoi vedere le megattere, il periodo migliore per andare al Parco Nazionale Naturale di Utría va da luglio a novembre.
La mia opinione

Un'incubatrice a cielo aperto per piccoli di balena: ecco una descrizione perfetta del Parco Nazionale Naturale di Utría, una foresta tropicale gigantesca e umida circondata dall'Oceano Pacifico, a pochi chilometri da Bahía Solano e da El Valle.

Infatti è nelle correnti calde del Pacifico che l'impressionante megattera viene ad accoppiarsi per partorire i suoi piccoli, tra luglio e novembre. Così facendo i cuccioli non cominciano a nuotare nelle acque gelide dei poli, e nei primi mesi di vita possono formare il loro spesso strato di grasso nelle acque tranquille del Pacifico. Il bagno nell'acqua fredda lo faranno più tardi!

Oltre alla sua attrazione principale, le balene, il Parco Nazionale Naturale di Utría, o Parque Nacional Ensenada de Utría in spagnolo, presenta delle bellissime spiagge (Playa Blanca, Playa Cocalito) e la barriera corallina. Si possono anche fare immersioni subacque, oppure snorkeling, se non hai il brevetto di sub. Altre mete sono Punta Diego e le cascate di San Pichí. Una meta da non perdere durante un tour della Colombia.