Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Playon

Playon (Colombia)

Informazioni utili su Playon

  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 ora di aereo da Medellín
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Un giorno

Playon: Recensioni dei viaggiatori

Caroline Gourmaud Grande viaggiatore
296 recensioni scritte

Playón è un luogo sacro per le tartarughe giganti all'interno del Santuario de Fauna Acandí, nel dipartimento di Chocó, nella parte nord-occidentale della Colombia, sulle coste del Mar dei Caraibi.

Il mio consiglio:
Tra aprile e luglio le tartarughe marine vanno a deporre le uova su questa spiaggia del Mar dei Caraibi.
La mia opinione

Playón e Playona sono due spiagge rispettivamente di 2 e 12 km che si trovano all'interno del Santuario de Fauna Acandí, nella provincia di Chocó, sulla costa caraibica. 

In questa zona coperta di sabbia fine e poco frequentata dai turisti le tartarughe Cana vengono a deporre le uova tra aprile e giugno. Per osservarle bisogna andare in spiaggia di notte insieme a una guida del posto. Pazienza e fortuna sono i migliori alleati per ammirare questo spettacolo eccezionale.

Dopo aver trovato il suo nido con le pinne, la tartaruga gigante (800 chili) depone un centinaia di uova non più grandi di una pallina da ping pong, e poi richiude il buco. Due mesi dopo i piccoli di tartaruga che non sono stati mangiati dai predatori escono in mare... Attentissime alla protezione del rettile marino, sono poche le guide colombiane che accettano di condividere questo momento unico e prezioso. Un'esperienza indimenticabile durante un viaggio in Colombia.

Piccolo di tartaruga Cana