Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Sud America
Altre destinazioni in Sud America
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Villa Vieja

Villa Vieja (Colombia)

Informazioni utili su Villa Vieja

  • Deserto
  • Fuori dagli schemi
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 45 minuti di jeep da Neiva e 15 minunti in moto-taxi per entrare nel deserto
Quando partire?
A luglio (per la festa delle stelle)
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Villa Vieja: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
5 recensioni scritte

A tre quarti d'ora da Neiva, il comune di Villavieja si trova nel bel mezzo del deserto del Tatacoa, una foresta secca e arida e una delle zone desertiche della Colombia insieme a La Guajira.

Il mio consiglio:
Una volta scesa la notte, le temperature sono più basse e sono più sopportabili. Risvegliati all'aba per andare a camminare in mezzo al deserto, la luminosità della luna permette di vedere (quasi) come in pieno giorno.
La mia opinione

Per i professionisti e gli appassionati di astronomia, questo è il luogo ideale per osservare le costellazioni. Infatti, nel deserto del Tatacoa c'è un osservatorio astronomico in cui vengono organizzate regolarmente conferenze sull'osservazione e la formazione delle stelle.

Unica zona desertica arifa insieme a La Guajira, il deserto della Tatacoa offre dei paesaggi incredibili: distese di rocce con cactus alti fino a 4 o 5 metri, formazioni rocciose fantasmagoriche tra le quali si possono trovare delle mucche altrettanto incredule di aver incontrato anima viva, baracche sparpagliate nel deserto e uscite direttamente da un film western.

Nonostante le temperature di giorno raggiungano i 40°C, munisciti di cappello e di litri d'acqua per arrivare fino alle acque termali naturali, l'attività più consigliata in queste zone aride. La strada è un po' lunga ma ben segnalata e la frescura delle acque minerali all'arrivo è un sollievo!

Deserto del Tatacoa