Le spiagge esotiche del Mar Libico

Le spiagge esotiche del Mar Libico

Viaggio di esplorazione
  • Tuffatevi nelle acque blu del sud di Creta.
  • Esplorate spiagge dorate, rosse e rocciose del Mar Libico.
  • Godetevi tramonti suggestivi e taverne tipiche.
  • Visitate Frangocastello e salite sui traghetti di Chora Sfakia.
  • Assaporate i gusti locali e fascino di Rethimno.
Idea di viaggio da personalizzare con
Fabio il vostro agente

Specialista di viaggi a Creta, nelle isole Cicladi, ad Atene e a Rodi

144 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Le spiagge esotiche del Mar Libico

Durata

9 giorni

A partire da
1250 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Fabio è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Grecia
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Heraklion

Giorno 1
Arrivo a Heraklion


Tappe:
Heraklion
Accoglienza, consegna dell’auto a noleggio in aeroporto e incontro di benvenuto durante il quale verranno fornite tutte le informazioni utili per il tour. ​ - Pernottamento a Matala con prima colazione inclusa.
Le spiagge di Kommos e Matala

Giorno 2
Le spiagge di Kommos e Matala


Tappe:
Mátala,Tríopetra
Kommos é una lunga spiaggia sabbiosa con acqua blu in parte attrezzata e in parte libera, dove le sole piante di cedro e tamerici assicurano un po’ d’ombra nelle assolate giornate estive! ​ Matala è sicuramente tra le spiagge più note di Creta e diventata famosa negli anni ’60 come meta per gli hippies. La spiaggia è molto ben organizzata e vi sono molte taverne e locali serali. Pernottamento a Matala con prima colazione inclusa.
Triopetra e Agios Pavlos

Giorno 3
Triopetra e Agios Pavlos


Tappe:
Ágios Pávlos,Tríopetra
Triopetra consiste principalmente di due spiagge separate da una piccola penisola e prende il nome da tre rocce ben visibili dalla spiaggia. Un tratto di mare molto bello: spiaggia in parte attrezzata, con alcune taverne che servono pesce fresco. Da non perdere assolutamente è il tramonto suggestivo che si gode da questa spiaggia.  ​Agios Pavlos è invece una spiaggia sabbiosa attrezzata con diversi bar proprio in prossimità. Nelle vicinanze ci sono alcune spiagge più isolate dal grande fascino esotico e dalle acque incredibilmente trasparenti Pernottamento a Plakias con prima colazione inclusa.
Preveli e Plakias

Giorno 4
Preveli e Plakias


Tappe:
Plakias
Preveli è sicuramente la spiaggia più famosa nel sud di Creta: si trova sulla foce di un fiume, e vi sono palme che danno alla zona un senso di paesaggio esotico. La spiaggia non è organizzata in quanto area protetta, ed è sia sabbiosa che con la presenza di ciottoli…una bella roccia nel mare a forma di albero caratterizza un panorama unico. Plakias invece è una spiaggia ben attrezzata dalle acque verdi-blu. La strada che corre sul litorale è ideale per passeggiate a piedi o in bicicletta e vi sono diverse taverne.  ​ Pernottamento a Plakias con prima colazione inclusa.
Damnoni e Skinaria

Giorno 5
Damnoni e Skinaria


Tappe:
Damnoni,Plakias
La spiaggia di Damnoni è una lunga baia, con splendide acque turchesi e sabbia abbastanza grossa, molto ben organizzata con ombrelloni, snack bar, docce, sport acquatici, centro immersioni e taverne. A Skinaria le acque sono incredibilmente trasparenti, e la vegetazione è lussureggiante ed esotica. ​ Pernottamento al Plakias con prima colazione inclusa.
Frangocastello e Chora Sfakia

Giorno 6
Frangocastello e Chora Sfakia


Tappe:
Chóra Sfakíon,Frangokastello
Frangocastello è famosa per il castello veneziano che sorge sulla bellissima spiaggia. La spiaggia principale è molto attraente, con acque poco profonde, sabbia fine e mare turchese, attrezzata e ideale per le famiglie con bambini. Potrete proseguire per Chora Sfakia, con il suo porticciolo da dove parte il traghetto diretto ad Agia Roumeli, Loutro, Sougia, all’isola di Gavdos e a Paleochora. ​Nelle vicinanze vi sono diverse spiagge dal mare blu cristallino come Vrissi, Iliggas e Glyca Nera. Pernottamento a Chora Sfakia con prima colazione inclusa.
Il paesino di Loutro

Giorno 7
Il paesino di Loutro


Tappe:
Loutro
Trasferimento in traghetto a Loutro. Questo paesino pittoresco traboccante di taverne e bar vi ammalierà con il suo fascino irresistibile e il mare blu profondo. ​ Pernottamento a Rethymno con prima colazione inclusa.
Degustazione a Rethimno

Giorno 8
Degustazione a Rethimno


Tappe:
Prefettura di Rethymno
Dopo la colazione farete una visita del centro storico con accompagnatore e pranzerete in una taverna tipica Pernottamento a Rethimno con prima colazione inclusa.
Fine del programma

Giorno 9
Fine del programma


Riconsegna dell'auto a noleggio all'aeroporto di Heraklion o Chania e volo di rientro. Buon viaggio ! Fabio
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Grecia?

I trasporti per raggiungere in Grecia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare