Tradizioni e Incanti

Tradizioni e Incanti

Scopri la destinazione
  • Esplora l'Avana con un tour in auto d'epoca.
  • Ammira la bellezza naturale della Valle di Viñales.
  • Scopri la fauna esotica della Penisola di Zapata.
  • Visita Trinidad e le sue affascinanti attrazioni storiche.
  • Rilassati sulle spiagge paradisiache di Cayo Santa María.
Idea di viaggio da personalizzare con
Ana Luisa il vostro agente

Specialista nelle esperienze locali a Cuba

42 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Tradizioni e Incanti

Durata

12 giorni

A partire da
1425 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Idea di viaggio da personalizzare
Italia/Avana

Giorno 1
Italia/Avana


Tappe:
L'Avana,José Martí International Airport
Trasferimento aeroporto dell'Avana - ostello dell'Avana. Sistemazione in una casa privata. Cena libera.
Tour privato della città dell'Avana, con 1 ora in auto d'epoca

Giorno 2
Tour privato della città dell'Avana, con 1 ora in auto d'epoca


Tappe:
L'Avana
Dopo la prima colazione, tour panoramico di 1 ora attraverso le principali vie e strade dell'Avana, con soste per fotografare luoghi interessanti come la 5ª Avenida a Miramar, l'Università dell'Avana, il Campidoglio dell'Avana - ispirato a Washington - e il Gran Teatro dell'Avana. Tour a piedi dell'Avana Vecchia, con visita alle quattro piazze: Plaza Vieja, Plaza de Armas, Plaza de la Catedral, Plaza de San Francisco. Tempo libero per godersi l'Avana Vecchia. Pranzo non incluso. Servizio di guida parlante italiano. Cena libera.
Gita di un giorno a Viñales

Giorno 3
Gita di un giorno a Viñales


Dopo la colazione, sarete prelevati in jeep e accompagnati da una guida specializzata, che vi illustrerà le bellezze dei dintorni e vi permetterà di conoscere e godere delle meraviglie della flora e della fauna cubana. Sosta al Mirador del Jazmín per godere di una vista indimenticabile sulla Valle di Viñales, dichiarata paesaggio culturale dell'umanità. Visita al murale preistorico. Visita alla grotta degli Indios, dove è possibile navigare nelle acque sotterranee del fiume San Vicente. Visita alle case del tabacco, dove viene stagionato il famoso tabacco cubano. Pranzo incluso. Rientro in hotel a L'Avana. Cena libera.
Avana–Ciénaga Zapata–Cienfuegos

Giorno 4
Avana–Ciénaga Zapata–Cienfuegos


Tappe:
L'Avana,Cienfuegos,Parque Nacional Ciénaga de Zapata
Dopo la prima colazione, partenza per la città di Cienfuegos. Durante il tragitto, visita alla Penisola di Zapata, un'esotica area paludosa di circa 5.000 km² che copre l'intero sud di Matanzas, considerata uno dei luoghi più interessanti di Cuba per la grande varietà di fauna e flora che ospita. Sosta in spiaggia a Punta Perdiz e visita alla Grotta dei Pesci. Pranzo incluso. Partenza per Cienfuegos. Sistemazione in hostal, colazione inclusa. Cena libera.
Cienfuegos-Trinidad

Giorno 5
Cienfuegos-Trinidad


Visita della città: l'unica città di origine francese a Cuba, fondata da coloni provenienti dalla Louisiana. Partenza per visitare la Laguna de Guanaroca: la bellezza dell'ambiente permetterà di conoscere e godere delle meraviglie della nostra flora e fauna cubana, che apprezzeranno il percorso. Nelle sue acque trova rifugio un gran numero di uccelli acquatici, come fenicotteri rosa, sule di mare, sule e anatre della Florida. Partenza per la città di Trinidad. Percorso per la città di Trinidad con visita alla Piazza Maggiore ed a uno dei musei della città, la Chiesa della Santissima Trinidad, Bar La Canchánchara. Pranzo incluso. Alloggio in hostal, colazione inclusa. Cena libera.
Trinidad - Topes de Collantes

Giorno 6
Trinidad - Topes de Collantes


Tappe:
Trinidad,Topes de Collantes
Dopo la prima colazione, partenza per visitare Topes de Collantes in camion (in comune, giornata intera). Il Parco Naturale di Topes de Collantes è il luogo ideale per gli amanti della natura. Si trova nel centro di Cuba, nella Sierra del Escambray e a 800 metri sul livello del mare. È un insieme di montagne, fiumi, valli e grotte allo stato naturale. Visita alla casa museo del caffè. Passeggiata attraverso le foreste tropicali e le piantagioni di caffè della regione. Accesso al sentiero ecologico di Caburní o Vegas Grandes (3 km di camminata ad alta velocità), accompagnati da una guida ecoturistica. Tempo per nuotare nelle piscine naturali e nelle cascate. Pranzo leggero. Ritorno a Trinidad.
Trinidad-Santa Clara-Cayo Santa María

Giorno 7
Trinidad-Santa Clara-Cayo Santa María


Prima colazione in hotel. Partenza per Cayo Santa María, con visita in transito alla città di Santa Clara: il mausoleo del comandante Che Guevara e dei suoi compagni caduti in Bolivia; il Treno Blindato, simbolo della battaglia decisiva della rivoluzione del 1959. Pranzo non incluso. Proseguimento per Cayo Santa María. Arrivo in hotel categoria 4* e sistemazione in all inclusive.
Cayo Santa María

Giorno 8: 10
Cayo Santa María


Godetevi l'hotel all-inclusive. Cayo Santa María è il più grande isolotto di Cuba e si trova nello splendido arcipelago delle Cayerías del Norte. Questo incredibile isolotto ha una superficie di circa 18 km² e circa 10 chilometri di spiagge paradisiache.
Cayo Santa María - Avana

Giorno 11
Cayo Santa María - Avana


Godetevi la spiaggia al mattino e le strutture offerte dall'hotel tutto incluso. Check-out. Pranzo. Partenza in autobus condiviso per l'Avana. Sistemazione in ostello con colazione inclusa.
Avana - Aeroporto di Avana

Giorno 12
Avana - Aeroporto di Avana


Tappe:
L'Avana,José Martí International Airport
Trasferimento privato Ostello dell'Avana - Aeroporto dell'Avana
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare a Cuba?

I trasporti per raggiungere a Cuba non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi a Cuba che ti potrebbero interessare