Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Dalol

Dalol (Etiopia)

Informazioni utili su Dalol

  • Deserto
  • Vulcani
  • Da non perdere
5 / 5 - Un recensione
Come andarci
In tour organizzato in 4x4 da Mekele
Quando partire?
Da settembre a metà maggio
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Dalol: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
115 recensioni scritte

Punto caldo vulcanico a 136,8 metri sotto il livello del mare, al confine con l'Eritrea, ecco una pianura minerale multicolore dall'aspetto quasi marziano, in mezzo ad una montagna di sale. Si può anche visitare le caravane e la miniera di sale.

Il mio consiglio:
Prenota il tour con una agenzia locale per trattare il prezzo e unirti ad un gruppo già formato (coordinabile con il trekking sul vulcano Erta Ale). L'organizzazione di un tour scortato da un convoglio militare è obbligatoria. ​
La mia opinione

E' uno dei luoghi più suggestivi che abbia mai visto in vita mia! L'altopiano vulcanico del Dallol è unacuriosità geologica di una gamma incredibile di colori, dal verde al marrone al giallo, arancio, bianco... Una follia minerale che ci porta su Marte.

Attenzione a dove metti i piedi, il terreno rigetta sostanze tossiche, acide e corrosive. Sii consapevole del fatto che la spedizione sarà sotto pesante sorveglianza militare. Anche a piedi sulla depressione, i soldati armati di Kalashnikov non ti lasceranno un secondo.

Il suolo ribolle sotto i tuoi piedi, fai attenzione alle espulsioni di acido solforico! La spedizione che si svolge nell'arco di due giorni conta molte tappe: il lago Assale, cattedrali e spettacolari grotte di sale...

Paesaggio della depressione del Dallol