Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30
Il mio spazio personale
Servizio viaggiatori
Contattaci dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30

Erta'ale

Guida di viaggio Etiopia

Informazioni utili su Erta'ale

  • Deserto
  • Vulcani
5 / 5 - Un recensione
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Erta'ale: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
126 recensioni scritte

Situato nel bel mezzo del deserto del Danakil al confine con l'Eritrea, questo vulcano attivo è conosciuto per il suo lago di lava spettacolare.

Il mio consiglio:
Prenota il tour che include la Depressione di Dallol tramite un'agenzia locale, che si occupa di organizzare la scorta militare (obbligatoria per la visita). Porta una torcia tascabile.
La mia opinione

Questo trekking necessita di due giorni di bivacco nel deserto e di buone condizioni fisiche. Dopo una giornata in 4x4, ci siamo fermati in un campo di nomadi Afar. Con qualche parola di arabo, ho potuto parlare un po' con le famiglie intorno a un tè.

La scalata del vulcano Erta Ale al tramonto è spossante. Ma che soddisfazione! Si avanza fino al bordo del cratere per vedere e ascoltare il mare di lava muoversi, gorgogliare: avevo la sensazione che la terra fosse viva. Non ci si stanca di osservare le enormi bolle di lava che esplodono. Attenzione alle fumate di zolfo tossiche! Ho poi dormito ai piedi del cratere all'aperto con il gruppo, prima di tornare a vedere la lava al mattino presto con la vista sul deserto.

Tour e soggiorni Erta'ale

  • Avventura
La rotta dell'est
11 giorni (a persona) € 3.220