Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Durata
Profilo del viaggiatore
Tema
Tipo di viaggio
Tipo di viaggio
Accompagnamento
Prezzi
da 2.200 € a 3.990 €
Voli internazionali

Tour in Etiopia: tutte le idee da personalizzare

Un viaggio in Etiopia è un viaggio in un grande paese, che riserva molte sorprese al viaggiatore curioso! A nord, il lago Tana è una delle meraviglie naturali della regione. Situato a 1.840 metri di altitudine sul livello del mare, è il lago etiope più grande e la fonte del leggendario Nilo Blu, uno dei due bracci, che, rincontrandosi, formano il Nilo. Le is...Un viaggio in Etiopia è un viaggio in un grande paese, che riserva molte sorprese al viaggiatore curioso! A nord, il lago Tana è una delle meraviglie naturali della regione. Situato a 1.840 metri di altitudine sul livello del mare, è il lago etiope più grande e la fonte del leggendario Nilo Blu, uno dei due bracci, che, rincontrandosi, formano il Nilo. Le isole, che punteggiano il lago sono profondamente legate alla spiritualità ortodossa etiope: 19 delle 37 isole ospitano o hanno ospitato un monastero... Non lontano, le Cascate del Nilo Blu, larghe 400 metri nella stagione delle piogge, sono le seconde più grandi cascate in Africa dopo le cascate Victoria del fiume Zambesi! Più a nord c'è Axum, una città ricca di storia, situata nel cuore di una grande regione dell'ortodossia etiopica. Essa sarebbe stata il centro dell'antico regno della regina di Saba, la quale si sarebbe unita al re dei Giudei Salomone. In questa città si dice fossero conservate le Tavole della Legge dei Dieci Comandamenti. Molti siti storici sono visibili ancora oggi... Ancora più a nord, Lalibela è un sito di incredibile spiritualità: la città ospita curiose realizzazioni, che sono incredibilmente sopravvissute ai tempi e sono ancora occupate da monaci ed eremiti. Le chiese del XII secolo, chiamate "monolitiche", sono scolpite, quasi "sepolte", nella roccia: gli etiopi a volte dicono che sono stati gli angeli ad aiutare gli uomini a costruire queste chiese.Leggi di più

Filtra per
7 idee di tour da personalizzare in Etiopia
Desideri creare il tuo viaggio su misura?
Crea il tuo viaggio

Organizzare un tour su misura in Etiopia con Evaneos: ultimi consigli

Per aiutarti a preparare il tuo viaggio in Etiopia, il team di Evaneos sta creando per te una guida di viaggio, dove potrai trovare informazioni pratiche e culturali, del tutto inedite, che ti permetteranno di organizzare il tuo viaggio nel migliore dei modi.
Quali sono i luoghi più interessanti da non perdere in Etiopia? O, al contrario, dove si può andare per viaggiare fuori del comune? Tante idee di viaggio ti sono proposte per creare un soggiorno unico, che rispecchia tuoi desideri.
Grazie alla guida, imparerai anche tutto quel che potrà esserti utile per la partenza: conoscerai in maniera dettagliata la realtà della situazione sul posto a livello sociale, economico e anche politico. Per quel che riguarda la sicurezza, avrai la possibilità di sapere che molte zone sono formalmente sconsigliate, ma che il resto del Paese è completamente sicuro.
Da un punto di vista pratico, tutte le tue domande troveranno una risposta. Qual è il costo della vita sul posto? Quali sono le formalità amministrative che devono essere preparate? Quali sono i rischi per la salute? Cosa mettere in valigia? Che tipo di alloggio ti attenderà? E infine, da un punto di vista culturale, l’Etiopia sarà molto facile da capire per te. Saprai quale lingua si parla, quali sono le grandi feste religiose che vi vengono celebrate…
La guida dell’Etiopia sarà presto disponibile su Evaneos.it!
Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio