Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Kombolcha

Kombolcha (Etiopia)

Informazioni utili su Kombolcha

  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Fuori dagli schemi
2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 1 giorno di macchina da Addis Abeba, a 45 min da Dessie
Quando partire?
Una domenica per poter vedere il mercato di Bati il lunedì
Quanto tempo?
Un giorno

Kombolcha: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
115 recensioni scritte

Grande città di oltre 100.000 abitanti, Kombolcha (o Dessie, molto vicina) è una tradizionale tappa di una notte sulla strada del nord, direzione Lalibela o Mekele.

Il mio consiglio:
Se passi di qui in macchina, prova ad andare a Bati, situata nei dintorni, un lunedì, giorno di mercato. 
La mia opinione

Kombolcha non offre interesse dal punto di vista turistico, è una grande città priva di fascino, dedita all'industria tessile, dove ci si ferma per ragioni puramente logistiche. Molti turisti preferiscono prendre l'aereo direttamente per Lalibela o Mekele per non perdere due giorni di viaggio passando una notte a Kombolcha o a Dessie, l'altra grande città della regione di Amhara, che conta 250.000 abitanti. 

La buona notizia è che qui hanno aperto molti nuovi alberghi comodi e a buon prezzo, rendendo questa tappa più piacevole. In compenso la strada che si prende per raggiungere il nord è veramente bella!

Se hai tempo e passi da Kombolcha potrai andare a visitare il monastero di Gishen (calcola una giornata per l'escursione), uno dei più venerati d'Etiopia insieme a quello di Debre Damo. Fondato, secondo la leggenda locale, nel V secolo dal re Khaleb, ospita sacre reliquie che arrivarono in Etiopia nel XIV secolo durante il regno del re Dawit. Solo gli uomini possono visitare il monastero Estifanos, situato su una penisola, sempre a Gishen. 

Abitanti di un villaggio amhara nella regione di Kombolcha