Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Debre Markos

Debre Markos (Etiopia)

Informazioni utili su Debre Markos

  • Fiumi
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
  • Fuori dagli schemi
2 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 4 ore di strada da Addis Abeba
Quando partire?
Da Settembre a Maggio
Quanto tempo?
Un giorno

Debre Markos: Recensioni dei viaggiatori

Camille Griffoulieres Grande viaggiatore
115 recensioni scritte

Tappa stradale tra Addis Abeba e Gondar, è una grande città nella regione nord-orientale dell'Etiopia, con qualche punto d'interesse nei dintorni.

Il mio consiglio:
Prosegui oltre se non hai molto tempo, segui direttamente il tragittoAddis Abeba-Bahar Dar (molto lungo). Se hai tempo, visita i dintorni.
La mia opinione

Questa grande città non mi è piaciuta, ma i dintorni sono interessanti. Prima, era una tappa obbligatoria per coloro che viaggiavano in 4x4 tra Addis Abeba e Bahar Dar o Gondar. Ma ormai la strada è in condizioni decisamente migliori e molti decidono di passare un'intera giornata in macchina. L'aereo è molto conveniente anche per non perdere tempo su questo tragitto, che non vale particolarmente la pena percorrere.

Coloro che volessero comunque prendersi il tempo di viaggiare tranquillamente, sappiano che gli alloggi qui sono molto cari e poco soddisfacenti, e l'elettricità viene interrotta ogni sera. Ma, rimanendo a Debre Marqos, avrai l'occasione di visitare il monastero Debre Libanos, fondato da Takla Haymanot, un monaco che si è adoperato molto per la reintegrazione della dinastia dei re salomonici nel XIII secolo. Non rimane nulla della chiesa originale, ma il luogo è molto importante per la religione cristiana ortodossa etiope.

Nei dintorni di Debre Marqos, ci si può anche recare alle gole del Nilo, nei pressi del villaggio di Dejen, che si visitano attraversando una strada di montagna in pessimo stato, fino al ponte gigantesco che passa sul Nilo blu.

Monastero di Debre Libanos