A causa del gran numero di richieste di viaggio in Giappone, le nostre agenzie locali stanno impiegando più tempo del previsto per rispondere a tutti i messaggi. Si metteranno in contatto con voi nel più minor tempo possibile.
Insieme per un viaggio di scoperta da Tokyo a Kyoto

Insieme per un viaggio di scoperta da Tokyo a Kyoto

Dai 3 anniRitmo equilibratoViaggio di esplorazione
Ti piacerà
  • Scoprite i luoghi storici e moderni di Tokyo.
  • Ammirate il Grande Buddha e le coste di Kamakura.
  • Visitate Yudanaka Onsen, per un’esperienza termale unica
  • Esplora i giardini e i quartieri tradizionali di Kanazawa.
  • Visita i templi e i parchi di Kyoto e Nara.
Evaneos Family logo
Assistenza 24/7 e esperto/a locale sul postoRitmo e sistemazioni pensate per le famiglie
Idea di viaggio da personalizzare con
Valeria il vostro agente

Specialista in viaggi per famiglie e fuori dai senti in Giappone

143 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Insieme per un viaggio di scoperta da Tokyo a Kyoto

Durata

15 giorni

A partire da
3100 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Evaneos Family logo
Assistenza 24/7 e esperto/a locale sul postoRitmo e sistemazioni pensate per le famiglie
Idea di viaggio da personalizzare
Konnichiwa! Arrivo in Giappone.

Giorno 1
Konnichiwa! Arrivo in Giappone.


Tappe:
Tokyo
Il vostro soggiorno vi permetterà di scoprire le diverse sfaccettature del Paese. Dopo i controlli e il ritiro del vostro bagaglio, sarete accolti da un accompagnatore di lingua italiana che vi accompagnerà fino al vostro hotel. Consegna dei documenti di viaggio e trasferimento all'hotel nel centro di Tokyo, nel quartiere storico di Asakusa, luogo che ospita il tempio buddista Senso-ji e numerose vie dello shopping. Accompagnatore di lingua italiana. Hotel 3/4 stelle - Appartamento familiare.
Alla scoperta di Tokyo.

Giorno 2: 3
Alla scoperta di Tokyo.


Tappe:
Tokyo
Il primo giorno, in compagnia di una guida locale di lingua italiana, andrete alla scoperta dei luoghi storici della città (Palazzo Imperiale, Daimon, Giardini Hamarikyu...) e anche di alcuni dei quartieri più emblematici (Santuario Meiji, Harajuku, Shibuya...). In serata, potrete passeggiare per le vie illuminate di Shinjuku (a seconda dell'età e della stanchezza dei bambini). Il secondo giorno sarete liberi di visitare i quartieri di Nakano, Ueno (il parco con templi e diversi musei) e Akihabara, grazie ai consigli della vostra guida. Opzionale: i bambini possono visitare il Museo LEGO e partecipare alle attività organizzate. Guida di lingua italiana. Hotel 3/4* - Appartamento familiare.
Escursione verso il Pacifico a Kamakura.

Giorno 4
Escursione verso il Pacifico a Kamakura.


Tappe:
Kamakura
Passerete la giornata alla scoperta di Kamakura, sulle rive dell'Oceano Pacifico (1 ora e 15 minuti). Viaggerete sul rustico treno elettrico Enoden per raggiungere Hase Dera e Kotoku-in (Grande Buddha). Visitate la suggestiva Hokokuji Bamboo Forest, un luogo ideale per una passeggiata rilassante. Passeggiate lungo la via Komachi-dori, piena di negozietti e street food locale. Le attività sono adatte a tutte le età. Al termine della giornata, ritorno a Tokyo. Hotel 3/4* - Appartamento familiare.
Macachi e sorgenti termali a Yudanaka.

Giorno 5
Macachi e sorgenti termali a Yudanaka.


Tappe:
Yudanaka
Trasferimento in treno a Yudanaka (2 ore e 45 minuti, con coincidenza), città termale ideale per rilassarsi e ammirare lo splendido paesaggio di montagna. Trascorrerete una notte in un alloggio tradizionale (ryokan) presso il centro termale di Shibu Onsen. Potrete anche avventurarvi nel parco unico di Jigokudani Yaen Koen, dove avrete la possibilità di osservare da vicino i macachi giapponesi. Pernottamento in ryokan, ampia camera familiare. Colazione e cena incluse.
L’eleganza del Giappone a Kanazawa.

Giorno 6: 7
L’eleganza del Giappone a Kanazawa.


Tappe:
Kanazawa
Partenza da Yudanaka in treno (2 ore e 30 minuti, con una coincidenza) per raggiungere Kanazawa. Durante il primo giorno a Kanazawa visiterete il mercato di Omicho e Higashi Chaya-gai, uno dei quartieri di Geiko. Il giorno seguente, esplorerete il resto della città, a partire dal misterioso tempio Myoryu-ji, meglio conosciuto come “Tempio Ninja”. Si prosegue con il quartiere dei samurai di Nagamachi, poi verso il Santuario di Oyama, il castello di Kanazawa ed il giardino Kenrokuen, uno dei migliori esempi di giardino paesaggistico giapponese, nonché uno dei tre giardini tradizionali giapponesi più famosi del paese. Pernottamento in hotel 3/4*.
Tetti di paglia e tradizionali abitazioni alpine.

Giorno 8
Tetti di paglia e tradizionali abitazioni alpine.


Tappe:
Shirakawa-go
Viaggerete in autobus verso Shirakawa-go (circa 2 ore), un villaggio alpino famoso per le sue tradizionali case con il tetto in paglia. Dopo una passeggiata nel villaggio, pranzerete nel villaggio per poi dirigervi in autobus verso Takayama (circa 1 ora). Hotel a Takayama (suite familiare). Colazione inclusa.
Il Giappone rurale per le strade di Hida Takayama.

Giorno 9
Il Giappone rurale per le strade di Hida Takayama.


Tappe:
Takayama
Giornata di visita a Takayama, un'affascinante città nel cuore della valle di Hida. Inizierete con una visita al mercato mattutino, uno dei pochi mercati all'aperto del Giappone, per poi passeggiare lungo il sentiero storico e tradizionale di Higashiyama Yuhodo, tra la zona dei templi e il parco Shiroyama. Hotel/Ryokan (camera familiare) Colazione inclusa.
Tre giorni a Kyoto, la capitale millenaria.

Giorno 10: 12
Tre giorni a Kyoto, la capitale millenaria.


Tappe:
Kyoto
Viaggerete verso Kyoto in autobus e in treno (3 ore e 30 minuti). Potrete visitare nella stessa giornata il quartiere di Kiyomizu, dove è situato il tempio Kiyomizu-dera, che offre uno scenario emozionante al tramonto. Il giorno successivo, accompagnati da una guida locale, scoprirete i meravigliosi luoghi della città (il Kinkaku-ji, il Sentiero del Filosofo, Gion...), anche quelli meno conosciuti e affollati. L'ultimo giorno a Kyoto, potrete visitare il Toei Kyoto Studio Park, un parco cinematografico a tema, che riproduce una città di epoca feudale con i suoi edifici tradizionali giapponesi. Notte in hotel 3/4*. Colazione inclusa. Guida locale di lingua italiana (un giorno).
Cervi Shika e antico buddismo a Nara.

Giorno 13
Cervi Shika e antico buddismo a Nara.


Tappe:
Nara
In questa giornata vi recherete a Nara (circa 45 minuti in treno), antica capitale del Giappone, prima di Kyoto. Più di mille cervi Shika, o cervi del Giappone, camminano liberamente nel parco pubblico della città, di grande bellezza paesaggistica. Nella città di Nara visiterete alcuni dei principali luoghi di interesse come il Tempio Todai-ji e il Santuario Kasugataisha. In seguito, viaggerete in treno verso Osaka (circa 50 minuti). Pernottamento a Osaka in hotel 3/4*. Colazione inclusa.
Visita a Osaka.

Giorno 14
Visita a Osaka.


Tappe:
Osaka
Potrete esplorare in autonomia (senza accompagnamento di una guida) la vivace e colorata città di Osaka, con alcuni suggerimenti sui luoghi di maggiore interesse (Dotonbori, Castello di Osaka, Santuario Namba...). Cogliete l'occasione per fare un po' di shopping! Pernottamento in un hotel 4 stelle. Colazione inclusa.
Sayonara! Partenza dal Giappone.

Giorno 15
Sayonara! Partenza dal Giappone.


Tappe:
Osaka
Trasferimento (non accompagnato) all’aeroporto di Kansai sul treno Nankai Rapi:t (circa 1 ora), in base all’orario del vostro volo. Buon viaggio!
Altri itinerari in Giappone in famiglia
Come arrivare in Giappone?

I trasporti per raggiungere in Giappone non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giappone che ti potrebbero interessare