A causa del gran numero di richieste di viaggio in Giappone, le nostre agenzie locali stanno impiegando più tempo del previsto per rispondere a tutti i messaggi. Si metteranno in contatto con voi nel più minor tempo possibile.
Viaggio in famiglia: da Tokyo alla costa con i bambini

Viaggio in famiglia: da Tokyo alla costa con i bambini

Dai 3 anniRitmo equilibratoViaggio di esplorazione
Ti piacerà
  • Esplorate Tokyo con visite guidate e attività per bambini.
  • Ammirate il Monte Fuji e godetevi la natura circostante.
  • Scoprite Kyoto e partecipate a laboratori tradizionali.
  • Incontrate i cervi shika e visitate i santuari di Nara.
  • Godetevi le viste panoramiche e le case galleggianti a Miyazu.
Evaneos Family logo
Assistenza 24/7 e esperto/a locale sul postoRitmo e sistemazioni pensate per le famiglie
Idea di viaggio da personalizzare con
Valeria il vostro agente

Specialista in viaggi per famiglie e fuori dai senti in Giappone

130 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Viaggio in famiglia: da Tokyo alla costa con i bambini

Durata

15 giorni

A partire da
2400 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Valeria è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Giappone
Evaneos Family logo
Assistenza 24/7 e esperto/a locale sul postoRitmo e sistemazioni pensate per le famiglie
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Tokyo.

Giorno 1
Arrivo a Tokyo.


Tappe:
Tokyo
Una guida di lingua italiana verrà ad accogliervi in aeroporto. Ritiro dei documenti di viaggio e trasferimento nel centro di Tokyo, ad Asakusa, vicino al fiume Sumida, a due minuti dalla stazione della metropolitana e vicino al tempio buddista Senso-ji, il più importante di Tokyo. Pernottamento in un hotel 4 stelle (camera familiare). Guida di lingua italiana.
Tre giorni di visita a Tokyo.

Giorno 2: 4
Tre giorni di visita a Tokyo.


Tappe:
Tokyo
Visiterete in compagnia di una guida locale il cuore storico della città (Palazzo Imperiale, Daimon, giardini Hamarikyu...) e alcuni dei quartieri e dei luoghi più famosi e caratteristici (Santuario Meiji, Harajuku, Shibuya...). Nella seconda giornata potrete esplorare liberamente i quartieri di Ueno e Akihabara, il famoso quartiere per gli appassionati di manga e videogiochi. In serata, potrete partecipare alla mostra interattiva del museo TeamLab. Il terzo giorno, potrete vivere una vera esperienza da ninja, pensata per i bambini, ad Asakusa, e visitare anche altri luoghi consigliati dalla vostra guida. Pernottamento in hotel 4*. Guida in lingua italiana (un giorno).
Il Monte Fuji.

Giorno 5: 6
Il Monte Fuji.


Tappe:
Fujikawaguchiko
Partirete da Tokyo in treno (circa 2 ore) per raggiungere la regione dei laghi ed ammirare il Monte Fuji, il famoso vulcano emblema del Giappone, la cui vista è semplicemente spettacolare. Trascorrerete due notti in un alloggio tradizionale a Kawaguchiko. Potrete visitare santuari, passeggiare immersi nella natura e ammirare panorami mozzafiato, il tutto a piedi, in bicicletta o con i mezzi pubblici. Due notti in un hotel 4*. Colazione e cena incluse.
Alla scoperta di Kyoto, la capitale dei mille templi del Giappone.

Giorno 7: 9
Alla scoperta di Kyoto, la capitale dei mille templi del Giappone.


Tappe:
Kyoto
Viaggerete da Kawaguchiko a Kyoto in autobus e treno. Nella stessa giornata, avrete il tempo per esplorare il quartiere di Kiyomizu ed ammirare il famoso santuario Kiyomizu-dera, che offre uno scenario emozionante al tramonto. Il giorno seguente, visiterete con una guida locale i luoghi imperdibili e iconici della città, ed anche altri meno battuti dai turisti. L'ultimo giorno, potrete immergervi in attività che richiamano la tradizione giapponese, come il laboratorio di falegnameria Miyadaiku; oppure visitare il Toei Kyoto Studio Park, un parco cinematografico a tema, che riproduce una città di epoca feudale. Guida locale. Alloggio (casa tradizionale) Colazione inclusa.
Cervi shika e santuari a Nara.

Giorno 10
Cervi shika e santuari a Nara.


Tappe:
Nara
In questa giornata vi recherete a Nara (circa 45 minuti di treno), antica capitale del Giappone prima di Kyoto. Più di mille cervi shika, o cervi del Giappone, camminano liberamente nel parco pubblico della città, di grande bellezza paesaggistica. Nella città di Nara visiterete alcuni dei principali luoghi di interesse come il Tempio Todai-ji e il Santuario Kasugataisha. Colazione inclusa.
Ponte celeste e case galleggianti sul Mar del Giappone.

Giorno 11: 12
Ponte celeste e case galleggianti sul Mar del Giappone.


Tappe:
Miyazu
In questa giornata vi recherete a Miyazu, regione costiera della prefettura di Kyoto, per scoprire una delle viste panoramiche più belle del Giappone: Amanohashidate, una lingua di sabbia, conosciuta come “Ponte nel cielo”. Esplorate le diverse attrazioni a piedi o in bicicletta, come templi, un parco di divertimenti e terrazze panoramiche da cui godere della vista. Potrete anche rilassarvi sulle spiagge, dove è possibile fare il bagno. La sera alloggerete in un ryokan (abitazione tradizionale). Il giorno successivo, potrete fare una gita al villaggio costiero di Ine, caratterizzato dalle sue case galleggianti. Trasferimento a Osaka.
Ultimo giorno ad Osaka.

Giorno 13: 14
Ultimo giorno ad Osaka.


Tappe:
Osaka
Benvenuti ad Osaka, soprannominata il “ventre” del Giappone per la sua rinomata cucina tradizionale. Il primo giorno, insieme a una guida locale, visiterete i luoghi più iconici e imperdibili della città (Dotombori, Castello di Osaka, Santuario di Namba…), e scoprirete anche gli angoli meno conosciuti. Il secondo giorno, potrete esplorare liberamente la città di Osaka, seguendo i suggerimenti anche in base alla stagione. È possibile, inoltre, visitare lo spettacolare Castello di Himeji; oppure trascorrere una giornata nel parco a tema degli Universal Studios (con un costo aggiuntivo). Guida di lingua italiana (un giorno). Pernottamento in hotel 4*. Colazione inclusa.
Sayonara! Partenza dal Giappone.

Giorno 15
Sayonara! Partenza dal Giappone.


Tappe:
Osaka
Trasferimento all’aeroporto del Kansai, in base all’orario del volo, con il treno Nankai Rapi:t (circa 1 ora). Buon ritorno!
Altri itinerari in Giappone in famiglia
Come arrivare in Giappone?

I trasporti per raggiungere in Giappone non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Giappone che ti potrebbero interessare