Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Scopri i luoghi più belli in Giappone

Un viaggio in Giappone non è soltanto un viaggio allo scoperta delle tradizioni millenarie del popolo nipponico, ma anche un tuffo nel futuro, come scoprirai visitando Tokyo. 
Qualsiasi cosa tu decida di vedere in Giappone, sarà certamente la scelta giusta poiché ogni angolo di questo Paese offre un’esperienza unica. Ma se sei ancora indeciso su cosa visitare in Giappone, ecco una lista dei luoghi che non puoi assolutamente perderti durante il tuo tour.

La scoperta di questo paese può richiedere dei mesi, ma se rimani solo qualche giorno o settimana, comincia dalle destinazioni immancabili. Non perderti assolutamente la capitale del Giappone, Tokyo, la più grande città del mondo (l'agglomerato raccoglie circa 40 milioni di abitanti). Quando pianifichi il tuo tour del Giappone, considera di dedicare almeno un paio di giorni alla sua capitale, poiché un viaggio a Tokyo potrebbe costituire di per sé un’intera vacanza. Subito dopo, Kyoto, famosa soprattutto per il protocollo di Kyoto, ma anch'essa assolutamente imperdibile per la bellezza stupefacente dei suoi innumerevoli luoghi da visitare (Fushimi Inari-taisha, Kinkaku-ji, Ryōan-ji, per non citarne che alcuni). Osaka, invece, potrà offrirti il fascino della città un po' più piccola, giovane e occidentale.

Però non immaginarti che in Giappone esistano soltanto megalopoli vertiginose. Se ami la natura potrai dirigerti verso Nagano e le sue foreste, oppure verso l'isola di Hokkaido e la bella Sapporo (la sua capitale) per praticare gli sport invernali. Ami la montagna? Senza dubbio l'ascensione del Monte Fuji, il vulcano giapponese più famoso, rientrerà nel programma delle tue vacanze! Tieni però a mente che la scalata del Monte Fuji è possibile soltanto durante l’estate e richiede 6 ore di cammino. Invece, durante tutto l’anno, potrai arrivare tranquillamente in bus fino alla stazione n°5 del Monte Fuji e goderti da lì un altrettanto bel panorama sulle vallate circostanti. Se invece preferisci il dolce far niente, potresti andare a Okinawa per prendere la tintarella sulle sue spiagge paradisiache,   oppure potresti approfittarne per fare un bagno in un onsen (sorgente termale): in Giappone se ne contano più di 3000 grazie ai numerosi vulcani presenti sul territorio.

Un soggiorno in Giappone è un'esperienza indimenticabile, indipendentemente dai luoghi e dal modo di viaggiare. La nostra ampia scelta di tour è soltanto un punto di partenza per ispirare la tua idea di viaggio, che potrai personalizzare insieme ai nostri operatori locali, esperti del Giappone e dei suoi segreti più nascosti.

Silvia Garcia & François Vioud

Idee di viaggio in Giappone