Cosa c'è da sapere prima di partire per la Giordania
Durante un tour in Giordania, basterà uno sguardo per capire che si tratta di un Paese molto sicuro. Camminare di notte o al mattino molto presto nel villaggio di Petra è un vero incanto e consente di scoprire addirittura che i commercianti lasciano le loro merci incustodite davanti al proprio negozio!

Consigli utili
La Giordania è un paese molto sicuro. Durante tour in Giordania si può assolutamente stare tranquilli anche nei luoghi turistici. Ovviamente, il consiglio è sempre quello di evitare di ostentare segni di ricchezza per evitare di attirare troppo l'attenzione dei malintenzionati. Inoltre, è utile tenere conto del fatto che le forze dell'ordine sono particolarmente efficienti.
Ciò vuol dire che, in caso di bisogno, provvederanno ad intervenire tempestivamente e a risolvere ogni genere di controversia. In ogni caso, prima di partire alla volta della Giordania e, più in generale, di ogni genere di paese straniero, è sempre bene visitare il sito della Farnesina in modo tale da essere costantemente aggiornati.