Cicladi da sogno: Odissea di 5 isole

Cicladi da sogno: Odissea di 5 isole

Scopri la destinazione
  • Scoprite i pittoreschi villaggi dalle case bianche e blu.
  • Godetevi incredibili tramonti e spiagge paradisiache.
  • Visitate famose isole come Santorini, Paros, Naxos, Syros e Mykonos.
  • Esplorate antiche fortezze, musei e templi storici.
  • Partecipate a crociere e rilassatevi sulle splendide spiagge.
Idea di viaggio da personalizzare con
Mathilde il vostro agente

Specialisti in viaggi su misura in Grecia e nelle sue isole

98 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Cicladi da sogno: Odissea di 5 isole

Durata

15 giorni

A partire da
2150 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Mathilde è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Grecia
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo sull'isola di Santorini

Giorno 1
Arrivo sull'isola di Santorini


Tappe:
Santorini
Arrivo all'aeroporto di Santorini. Trasferimento dall'aeroporto all'hotel. A seconda dell'orario di arrivo, relax pomeridiano sulla spiaggia più vicina. Vi consigliamo le spiagge di: Perissa, Kamari, Perivolos, Spiaggia Rossa, Spiaggia Bianca, Baia di Amoudi, Vlychada, Kambia, Monolithos, Koloumbos, Mesa Pigadia, Exo Gialos. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento in hotel a Santorini.
Partenza per Amorgos

Giorno 2
Partenza per Amorgos


Tappe:
Amorgos
Colazione in hotel a Santorini. Trasferimento in navetta condivisa verso il porto di Santorini. Traversata marittima tra Santorini e Amorgos. Arrivo ad Amorgos. Trasferimento privato verso il vostro hotel. Pernottamento in hotel.
Scoperta di Amorgos

Giorno 3: 4
Scoperta di Amorgos


Tappe:
Amorgós
Amorgos, un gioiello selvaggio delle Cicladi, è una destinazione perfetta per gli amanti della natura, delle escursioni e dell'autenticità. Con i suoi paesaggi spettacolari di montagne ripide, le acque cristalline e i pittoreschi villaggi come Chora e Aegiali, l'isola offre un ambiente ideale per scoprire l'architettura cicladica tradizionale. Le spiagge come Agia Anna e Mouros sono luoghi incantevoli dove rilassarsi. Amorgos è anche famosa per essere stata il set del film Le Grand Bleu, una testimonianza della purezza dei suoi paesaggi marittimi. Colazioni e pernottamenti in hotel.
Arrivo sull'Isola di Paros

Giorno 5
Arrivo sull'Isola di Paros


Tappe:
Paros
Colazione in hotel e trasferimento dall'hotel al porto di Amorgos per partire in traghetto verso Paros. A seconda dell'orario di arrivo, relax pomeridiano sulla spiaggia più vicina. Per una pausa rilassante al sole di Paros, vi consigliamo le spiagge di: Kolymbithres, Golden Beach, Livadia, Aliki, Logaras, Martselo, Monastiri, Santa Maria, Faragas, Molos, Lageri, Agia Irini, Krios, Parasporos. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento in hotel a Paros.
Paros, un'isola pittoresca con villaggi tradizionali

Giorno 6: 7
Paros, un'isola pittoresca con villaggi tradizionali


Tappe:
Paros
Giornate libere in cui potrete visitare Parikia, la capitale e la città più grande di Paros, spingendovi fino al Kastro, un'antica fortezza veneziana. Scoprirete antiche chiese, tra cui la famosa "Chiesa delle Cento Porte". Potrete visitare Naoussa e scoprirne l'atmosfera amichevole e la storia di antico nascondiglio dei pirati. Altri villaggi pittoreschi tipici delle Cicladi sono Lefkes e Piso Livadi. Potrete scegliere tra diverse crociere: intorno alle isole di Antiparos e Despotiko o alla scoperta dell'isola di Delos. Possiamo personalizzare il vostro viaggio in base alle vostre esigenze, quindi non esitate a dirci cosa desiderate. Colazione in hotel Pranzo e cena per conto proprio Pernottamento in hotel a Paros
Arrivo sull'Isola di Naxos

Giorno 8
Arrivo sull'Isola di Naxos


Tappe:
Naxos
Colazione in hotel e trasferimento al porto di Paros per raggiungere in traghetto Naxos. Trasferimento dal porto di Naxos all'hotel. A seconda dell'orario di arrivo, relax pomeridiano sulla spiaggia più vicina. Per una pausa rilassante al sole di Naxos, vi consigliamo le spiagge di: Agia Anna, Agios Prokopios, Agios Georgios, Plaka, Mikri Vigla, Pyrgaki, Kastraki, Alyko, Glyfada, Agiassos, Panormos, Maragas. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento in hotel a Naxos.
Naxos, un'isola medievale ricca di storia

Giorno 9: 10
Naxos, un'isola medievale ricca di storia


Tappe:
Naxos
Giornate libere in cui potrete visitare Chora, una pittoresca cittadina turistica con le sue case cicladiche bianche e blu. Passeggerete per il centro storico, il Kastro, e scoprirete i palazzi veneziani e i resti del castello. Passeggerete fino alla Portara, i resti del tempio di Apollo, il monumento più famoso dell'isola di Naxos, per scoprirne la storia e la leggenda. Chora ha anche una serie di musei che potete visitare: il Museo della Metropoli, il Museo Archeologico, il Museo Veneziano e il Museo del Folklore. Potrete anche fare una crociera sulle acque cristalline e scoprire la splendida isola di Koufonissia. Colazione in hotel. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento in hotel a Naxos.
Arrivo sull'Isola di Syros

Giorno 11
Arrivo sull'Isola di Syros


Tappe:
Syros
Colazione in hotel e trasferimento dall'hotel al porto di Naxos. Traghetto tra Naxos e Syros. Trasferimento dal porto di Syros all'hotel. A seconda dell'orario di arrivo, relax pomeridiano sulla spiaggia più vicina. Per una pausa rilassante al sole di Syros, vi consigliamo le spiagge di: Galissas, Agathopes, Kini, Arméos, Megas Gialos, Komito, Ambela, Asteria, Voulgari, Posidonia, Finikas, Vari, Delfini. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento in hotel a Syros.
Syros, un'isola dal fascino medievale ammaliante

Giorno 12: 13
Syros, un'isola dal fascino medievale ammaliante


Tappe:
Syros
Giornata libera in cui potrete visitare la maestosa città di Ermoupolis e la sua piazza Miaouli, il cuore storico dell'isola. Passeggerete alla scoperta di edifici maestosi come il municipio, ispirato ai palazzi troiani, la statua che troneggia nella piazza e i bellissimi disegni che raffigurano scene della mitologia greca. Esplorerete il quartiere di Vaporia fino al teatro Apollo e visiterete la città meravigliosamente conservata di Ano Syros, un tempo fortezza veneziana. Scoprirete Kini, un piccolo villaggio di pescatori con una bella spiaggia. Colazioni in hotel. Pernottamento in hotel a Syros.
Ritorno a Santorini

Giorno 14
Ritorno a Santorini


Tappe:
Santorini
Colazione in hotel. Trasferimento privato dal suo hotel a Syros al porto di Ermoupoli. Traversata marittima tra Syros e Santorini. Arrivo al porto di Santorini. Trasferimento in navetta condivisa dal porto al suo hotel. Approfitti della serata a Santorini per vivere una delle esperienze più memorabili dell'isola: il famoso tramonto. Che scelga di ammirarlo dalle scogliere di Oia o di Fira, ogni momento di questo spettacolo naturale è unico e magico. Un'esperienza sospesa nel tempo, perfetta per concludere il suo soggiorno nelle Cicladi e assaporare la magia di Santorini. Pernottamento in hotel.
Partenza da Santorini

Giorno 15
Partenza da Santorini


Tappe:
Mykonos
Colazione in hotel. Trasferimento dall'hotel all'aeroporto di Santorini.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Grecia?

I trasporti per raggiungere in Grecia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare