Epopea Cicladica tra Mare e Montagna: Milos, Naxos e Amorgos

Epopea Cicladica tra Mare e Montagna: Milos, Naxos e Amorgos

Scopri la destinazione
  • Esplora Atene, città di storia e contrasti.
  • Cena raffinata con vista nel centro di Atene.
  • Giornata libera per scoprire Atene a piedi.
  • Possibilità di escursioni guidate.
  • Oltre 250 isolotti delle Cicladi da scoprire.
Idea di viaggio da personalizzare con
Mathilde il vostro agente

Specialisti in viaggi su misura in Grecia e nelle sue isole

98 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Epopea Cicladica tra Mare e Montagna: Milos, Naxos e Amorgos

Durata

15 giorni

A partire da
2200 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Mathilde è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Grecia
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Atene

Giorno 1
Arrivo ad Atene


Tappe:
Atene
Arrivo all'aeroporto di Atene. Trasferimento privato dall'aeroporto all'hotel. Proposte di visita: Prenotate una cena raffinata con vista in un ristorante del centro di Atene per sfruttare al meglio la vostra prima serata nella capitale greca e scoprire la sua gastronomia. Cena in autonomia e pernottamento in hotel ad Atene.
Scoprire Atene

Giorno 2
Scoprire Atene


Tappe:
Atene
Colazione in hotel. Giornata libera. Suggerimento di visite libere: Si rechi nel centro di Atene a piedi o con i mezzi pubblici dal suo hotel e inizi la sua esplorazione di questa affascinante città. Cominci con una visita allo Stadio Panathinaiko, attraversi i Giardini Nazionali e passi davanti al Tempio di Zeus per raggiungere Piazza Syntagma. Non si perda il cambio della guardia dei soldati presidenziali, vestiti con l'uniforme tradizionale greca, una coreografia precisa che si ripete ogni ora. Passeggi nel quartiere di Plaka, tra le sue stradine pittoresche, edifici neoclassici, chiese bizantine, ristoranti e negozi di souvenir. All'ora di pranzo, esplori il mercato Varvakeios Agora, con i suoi vivaci stand centrali di pesce fresco, carne, frutta colorata, verdure, olio d'oliva e spezie. Possibilità di escursioni private o di gruppo con guida francofona. Pranzo e cena liberi. Colazione e pernottamento in hotel ad Atene.
Partenza da Atene e arrivo a Milos

Giorno 3
Partenza da Atene e arrivo a Milos


Tappe:
Milos
Colazione in hotel. Trasferimento privato verso il porto del Pireo. Ferry tra Atene e Milos. Ritiro del suo veicolo a noleggio al porto di Milos per il resto del soggiorno a Milos. Suggerimento di visite libere: Per la sua prima serata a Milos, le consigliamo di ammirare il tramonto dal villaggio di Plaka. Prenda un drink in un bar del villaggio e si sistemi davanti alla chiesa, che domina la baia di Adamas e offre una vista mozzafiato sul mare. In alternativa, opti per una cena romantica nel pittoresco villaggio di Klima. Possibilità di crociera in gruppo o privata per una giornata a bordo di un veliero. Pranzi e cene liberi. Pernottamento in hotel a Milos.
Alla scoperta dell'isola di Milos

Giorno 4: 7
Alla scoperta dell'isola di Milos


Tappe:
Milos
Colazioni in hotel. Giornate libere. Suggerimento di visite libere: Dedichi una giornata a fare un tour a Kimolos, facilmente accessibile con un traghetto di circa trenta minuti dal piccolo villaggio portuale di Pollonia, a nord di Milos. Scoprirà questa piccola isola incantevole e autentica, situata tra Milos e Polyaigos. Le consigliamo di dedicare un'altra giornata a scoprire Milos dal mare, con una crociera verso la baia di Kleftiko, inaccessibile via terra. Per gli appassionati di antichità, visiti il teatro antico e le catacombe di Milos, tra le più impressionanti e ben conservate d'Europa. Infine, non perda l'occasione di godere delle numerose spiagge dell'isola e dei villaggi di Plaka, Pollonia, Tripiti e Klima. Pranzi e cene liberi. Notti in hotel a Milos.
Partenza da Milos e arrivo a Naxos

Giorno 8
Partenza da Milos e arrivo a Naxos


Tappe:
Naxos
Colazione in hotel. Restituzione del suo veicolo a noleggio al porto di Milos. Ferry tra Milos e Naxos. Arrivo a Naxos, ritiro del suo veicolo a noleggio al porto di Naxos per il resto del soggiorno a Naxos. Suggerimento di visite libere: Scopra il tramonto dalla Portara, l'antica porta in marmo del tempio di Apollo, sul porto di Chora. Pranzo e cena liberi. Notti in hotel a Naxos.
Alla scoperta di Naxos

Giorno 9: 10
Alla scoperta di Naxos


Tappe:
Naxos
Colazioni in hotel. Giornate libere. Suggerimento di visite libere: Passeggi nel labirinto di stradine affascinanti della vecchia città di Chora, capitale di Naxos, e visita il suo castello veneziano. Approfitta di una passeggiata sul porto prima di sorseggiare un drink in uno dei locali sul lungomare. Avventurati più al centro dell’isola verso i villaggi dell’entroterra naxiano. Scopri Chalki, Filoti, Apiranthos prima di fare un bagno a Moutsouna o Apollonas. Scopri la cucina locale in una delle taverne della regione. Non perdere i kouros, queste impressionanti sculture di giovani efebi che, sebbene non siano finite, colpiscono per la loro grandezza nella natura. Intraprendi un'escursione verso il monte Zeus (o monte Zas), che offre panorami mozzafiato sulla cima delle isole vicine. Pranzi e cene liberi. Notti in hotel a Naxos.
Partenza da Naxos e arrivo ad Amorgos

Giorno 11
Partenza da Naxos e arrivo ad Amorgos


Tappe:
Amorgos
Colazione in hotel. Restituzione del suo veicolo a noleggio al porto di Naxos. Ferry tra Naxos e Amorgos. Arrivo ad Amorgos, ritiro del suo veicolo a noleggio al porto di Amorgos per il resto del soggiorno ad Amorgos. Suggerimento di visite libere: Opta per una passeggiata nelle stradine del villaggio tipicamente cicladico e autentico di Chora prima di gustare una cena con specialità locali in una delle taverne del villaggio. Pranzo e cena liberi. Notte in hotel ad Amorgos.
Alla scoperta di Amorgos

Giorno 12: 13
Alla scoperta di Amorgos


Tappe:
Amorgós
Colazioni in hotel. Giornate libere. Suggerimento di visite libere: Ad Amorgos, non avrà di certo tempo per annoiarsi: un'isola lunga da percorrere da ovest a est, tra spiagge e villaggi pittoreschi. Approfitti dell'animazione del porto di Katapola e del villaggio balneare di Aegiali, dove potrà gustare pesce alla griglia e altre delizie di mare in una delle terrazze. Non perda i villaggi di Ano Meria, dove troverà calma e serenità. Vero paradiso per gli escursionisti, numerosi sentieri, generalmente antiche vie per muli bordate da muretti di pietra, offrono panorami mozzafiato sul mare Egeo. Tra i percorsi imperdibili, la camminata tra Aegiali e il monastero di Panagia Hozoviotissa, o quella da Katapola a Vroutsi passando per Minoa. Le suggeriamo di procurarsi una mappa IGN e di non camminare in caso di forte calore. Pranzi e cene liberi. Notti in hotel ad Amorgos.
Partenza da Amorgos e arrivo a Santorini

Giorno 14
Partenza da Amorgos e arrivo a Santorini


Tappe:
Santorini
Colazione in hotel. Restituzione del suo veicolo a noleggio al porto di Amorgos. Ferry tra Amorgos e Santorini. Arrivo a Santorini e trasferimento in navetta condivisa fino al suo hotel. Approfitti del suo pomeriggio a Santorini per scoprire i suoi incantevoli aspetti. Pranzo e cena liberi. Notte in hotel a Santorini.
Partenza da Santorini

Giorno 15
Partenza da Santorini


Tappe:
Santorini
Colazione in hotel. Partenza per l'aeroporto con trasferimento in navetta condivisa.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Grecia?

I trasporti per raggiungere in Grecia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare