Hotel di charme tra Atene e il Peloponneso

Hotel di charme tra Atene e il Peloponneso

Viaggio di esplorazione
  • Scoprite la Grecia con un'auto a noleggio.
  • Immergetevi nella storia visitando i siti archeologici di Atene.
  • Esplorate Delfi e il famoso ponte Rion-Antirion.
  • Visitate le antiche rovine di Olimpia e i musei.
  • Godetevi le spiagge, le taverne e i castelli di Kalamata.
Idea di viaggio da personalizzare con
Mathilde il vostro agente

Specialisti in viaggi su misura in Grecia e nelle sue isole

98 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Hotel di charme tra Atene e il Peloponneso

Durata

8 giorni

A partire da
1300 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 2 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Mathilde è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Grecia
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo ad Atene

Giorno 1
Arrivo ad Atene


Tappe:
Atene
Arrivo all'aeroporto di Atene. Ritiro del veicolo dall'aeroporto. Giornata libera con noleggio del veicolo. Visite suggerite: dirigetevi verso il centro di Atene e passeggiate per le sue strade pedonali per scoprire i luoghi imperdibili della città, i suoi famosi siti storici e archeologici. Passando davanti al tempio di Zeus si arriva a piazza Syntagma, dove si può ammirare il cambio della guardia dei soldati presidenziali vestiti con le tradizionali uniformi greche. Scoprite i resti dell'antica Grecia visitando la famosa Acropoli di Atene, i suoi monumenti e il suo museo. Di fronte all'Acropoli, si raggiunge la collina di Filopappou, un piacevole parco per una passeggiata con un'eccezionale vista panoramica. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento ad Atene.
Atene, Delfi e Patrasso

Giorno 2
Atene, Delfi e Patrasso


Tappe:
Patrasso,Atene
Colazione in hotel. Partenza per Patrasso, via Delfi. Giornata libera con noleggio del veicolo. Visite suggerite: per raggiungere Patrasso da Atene, consigliamo vivamente di passare per Delfi e Lepanto (o Nafpaktos). A Delfi si trovano le rovine del santuario di Apollo Pitea. È possibile visitare anche il Tempio di Apollo e il Museo Archeologico. Da non perdere a Lepanto una visita al porto veneziano, dove si può gustare un drink rinfrescante con vista sui bastioni. Attraversate poi il famoso ponte Rion-Antirion, che collega il Peloponneso alla terraferma greca, sulla strada per Patrasso. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento a Patrasso.
Verso Olimpia

Giorno 3
Verso Olimpia


Tappe:
Patrasso
Colazione in hotel. Partenza per Olympia. Giornata libera con noleggio del veicolo. Visite suggerite: seguite le orme dell'antica civiltà in questo magnifico sito, luogo di nascita dei giochi olimpici. Esplorate i vari templi, lo stadio e la palestra e, per qualche istante, mettetevi nei panni degli antichi sportivi. E non dimenticate di visitare i due musei, il Museo Archeologico e il Museo dei Giochi Olimpici! Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento a Olympia.
Partenza per Kalamata

Giorno 4
Partenza per Kalamata


Tappe:
Kalamata
Colazione in hotel. Partenza per Kalamata. Giornata libera con noleggio del veicolo. Visite suggerite: località balneare e capitale della Messenia, Kalamata è molto più di un semplice luogo di passaggio. Esplorate il suo centro storico e andate alla ricerca dei migliori mezzé nelle taverne locali. Non perdetevi una visita al castello di Villehardouin. Per un'esperienza più completa, recatevi al mercato degli agricoltori e assaggiate i prodotti locali, come il famoso olio d'oliva e le olive di Kalamata, nonché i fichi secchi, rinomati in tutto il Paese. Per i più golosi, provate la Gourounopoula, un maialino da latte cotto lentamente nella sua crosta, una prelibatezza tipica! Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento a Kalamata.
Regione di Kalamata

Giorno 5
Regione di Kalamata


Tappe:
Gulf of Kalamata,Kalamata
Colazione in hotel. Giornata libera con noleggio del veicolo. Visite suggerite: partite per il sito archeologico di Messenia, un sito eccezionale e senza tempo. I resti dello stadio, del ginnasio, del teatro e delle fortificazioni sono tutti molto ben conservati. Proseguite poi per Pylos, il sito storico in cui gli Ottomani furono sconfitti nella famosa battaglia di Navarin durante l'indipendenza greca, ben lontana dal tranquillo panorama odierno. Visitate il castello, costruito dagli Ottomani, poi occupato dai Veneziani, infine restaurato dai francesi. Dirigetevi a sud verso Méthoni e il suo imponente castello medievale, le cui mura costeggiano l'acqua cristallina. Scegliete una delle tante spiagge per rinfrescarvi e rilassarvi sotto il sole. Pranzo e cena per conto proprio. Pernottamento a Kalamata.
Partenza verso Nauplia

Giorno 6
Partenza verso Nauplia


Tappe:
Nafplio
Colazione in hotel. Partenza per Nauplia. Giornata libera con noleggio del veicolo. Visite suggerite: prima di partire per Nauplia, fate una sosta a Monemvasia, una città medievale situata su una roccia e accessibile attraverso un ponte unico nel suo genere. Una volta a Nauplia, la visita alla cittadella di Palamède è una delle tappe obbligate della città: potete arrivarci in auto o, per i più coraggiosi, salendo mille gradini! Perdetevi poi nelle colorate vie della città vecchia e passeggiate sul vivace lungomare. A pochi chilometri di distanza, non si può certo perdere il teatro più famoso della Grecia: il teatro di Epidauro, inserito in un contesto unico. Pranzo e cena. Pernottamento a Nauplia.
Rientro ad Atene

Giorno 7
Rientro ad Atene


Tappe:
Atene,Nafplio
Colazione in hotel. Partenza per Atene. Giornata libera con noleggio del veicolo. Visite suggerite: sulla via del ritorno, attraversate il canale di Corinto, un'opera ingegneristica scavata nella roccia. Pranzo e cena. Pernottamento ad Atene.
Partenza da Atene

Giorno 8
Partenza da Atene


Tappe:
Atene
Colazione in hotel. Dovrete restituire il veicolo alla società di noleggio all'aeroporto di Atene.
Lasciati ispirare dai viaggi proposti dalle agenzie locali
Come arrivare in Grecia?

I trasporti per raggiungere in Grecia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare