Avventura in barca a vela nelle isole Sporadi

Avventura in barca a vela nelle isole Sporadi

Dai 6 anniRitmo sostenutoViaggio straordinario
Ti piacerà
  • Navigazione verso l'isola di Skiathos e le sue spiagge dorate.
  • Esplorazione dell'isola verde di Skopelos e delle sue chiesette.
  • Scoperta di Alonissos, famosa per il Parco Marino e le foche.
  • Relax a Kyra Panagia con bagni in acque cristalline.
  • Ritorno a Volos con sosta nel golfo di Pagasitikos.
Evaneos Family logo
Assistenza 24/7 e esperto/a locale sul postoRitmo e sistemazioni pensate per le famiglie
Idea di viaggio da personalizzare con
Mathilde il vostro agente

Specialisti in viaggi su misura in Grecia e nelle sue isole

104 recensioni
Idea di viaggio proposta da
Avventura in barca a vela nelle isole Sporadi

Durata

8 giorni

A partire da
1875 €/p

Prezzo calcolato sulla base di 4 persone

voli internazionali esclusi

Il tour operator locale di Mathilde è vittima del suo stesso successo! Al momento non riesce a garantire un'adeguata reattività nel seguire i progetti di viaggio. Puoi provare a ricontattarlo tra qualche giorno o puoi già consultare le idee di viaggio degli altri tour operator locali in Grecia
Evaneos Family logo
Assistenza 24/7 e esperto/a locale sul postoRitmo e sistemazioni pensate per le famiglie
Idea di viaggio da personalizzare
Arrivo a Volos e partenza in barca a vela.

Giorno 1
Arrivo a Volos e partenza in barca a vela.


Tappe:
aeroporto di Nea Anchialos
Tappe: Aeroporto di Volos, Porto dei traghetti di Volos, Isola di Skiathos Arrivo all'aeroporto di Volos e ritiro dei bagagli. Successivamente, trasferimento privato verso il porto di Volos. Imbarco sullo yacht a vela, dove il vostro skipper vi accoglierà e vi fornirà un briefing sulle condizioni di sicurezza a bordo. In seguito, vi indicherà dove fare rifornimento di provviste per la settimana in mare. Prendetevi il tempo per discutere con il vostro skipper dell'itinerario settimanale e delle condizioni meteorologiche, godendovi un buon pranzo in terrazza sul porto di Volos. Navigazione verso l'isola di Skiathos (tra 3 e 4 ore), dove trascorrerete la notte.
Scoperta dell'isola di Skiathos - "L'isola dalle spiagge dorate"

Giorno 2
Scoperta dell'isola di Skiathos - "L'isola dalle spiagge dorate"


Tappe:
Skiathos,Skópelos
Tappe: Skópelos, Isola di Skiathos Iniziate la giornata con una visita alla città di Skiathos prima di salpare verso la famosa spiaggia di Koukounaries, rinomata per i suoi pini e la sabbia fine. Qui potrete rilassarvi al sole per tutto il pomeriggio. Successivamente, riprenderete la navigazione verso l’isola di Skopelos (circa 2-3 ore). Trascorrerete la serata e la notte nel suggestivo porto dell’isola di Skopelos.
Alla scoperta dell’isola di Skopelos - "l’isola verde e blu"

Giorno 3
Alla scoperta dell’isola di Skopelos - "l’isola verde e blu"


Tappe:
Skópelos
Tappe: Nisí Skópelos Godetevi una mattinata sulla terraferma per esplorare l'isola di Skopelos, rinomata per i suoi paesaggi verdeggianti e le sue pittoresche chiesette. Se il tempo lo permette e ne avete voglia, visitate il monastero di Agios Ioannis Kastri, celebre per aver fatto da sfondo a una scena del film Mamma Mia!. Successivamente, riprenderete il mare per esplorare in barca a vela le baie nascoste dell’isola e immergervi nelle loro acque cristalline. Pernottamento a Skopelos a bordo del vostro yacht a vela.
Alla scoperta di **Alonissos**, l’isola delle foche!

Giorno 4
Alla scoperta di **Alonissos**, l’isola delle foche!


Tappe:
Skópelos,Nisí Alónnisos
Tappe: Sporadi Settentrionali Dopo la notte a Skopelos, partenza per l’isola vicina di Alonissos (2 ore di navigazione). Quest’isola tranquilla è famosa per la sua bellezza naturale e la sua atmosfera autentica. Esplorate le sue spiagge isolate in barca a vela e i sentieri che attraversano boschi di pini e ulivi. Alonissos ospita il primo Parco Marino Nazionale della Grecia, rifugio per le foche monache. Il pittoresco villaggio di Chora, in cima alla collina, offre panorami mozzafiato e un'atmosfera tradizionale. Serata e notte al porto di Alonissos.
Verso Kyra Panagia e gli isolotti segreti delle Sporadi.

Giorno 5
Verso Kyra Panagia e gli isolotti segreti delle Sporadi.


Tappe:
Nisí Kyrá Panagiá
Tappe: Nisí Kyrá Panagiá Partenza per una navigazione di circa 3 ore verso gli isolotti più isolati, con destinazione Kyra Panagia, un vero rifugio di pace. Questa giornata sarà all'insegna del relax, con bagni in acque cristalline, momenti di riposo sotto il sole e un delizioso pranzo da gustare a bordo della barca. Scoprirete la baia protetta di Planitis, famosa per la sua tranquillità e la sua straordinaria bellezza naturale. Infine, passerete la notte all'ancora, in un ambiente tranquillo e selvaggio, per un'esperienza unica in armonia con la natura.
Ritorno a Skiathos o Skopelos

Giorno 6
Ritorno a Skiathos o Skopelos


Tappe:
Nisí Skópelos
Tappe: Nisí Skópelos Navigherete di ritorno verso Skiathos o Skopelos, a seconda dell'itinerario scelto e delle condizioni meteo. Lungo il percorso, avrete l'opportunità di fermarvi in nuove baie idilliache per fare rinfrescanti bagni. Approfittate di un momento di relax a bordo della barca o esplorate le pittoresche viuzze dei villaggi locali. La serata sarà dedicata a una notte riposante su una delle due isole, offrendo un ambiente incantevole per concludere questa fuga in bellezza.
Ritorno a Volos e scoperta del Golfo di Pagasitikos.

Giorno 7
Ritorno a Volos e scoperta del Golfo di Pagasitikos.


Tappe:
Northern Sporades,Volos Ferry Port
Tappe: Northern Sporades, Volos Ferry Port Per concludere in bellezza la vostra avventura in mare, salperete per ritornare al porto di Volos, con circa 4 ore di navigazione davanti a voi. Prima di arrivare, un'ultima sosta vi permetterà di godere di un bagno rinvigorente, ammirando i magnifici paesaggi e i pittoreschi villaggi del Golfo di Pagasitikos. Al vostro arrivo, procederete con lo sbarco a Volos, segnando la fine di questa crociera indimenticabile. Con i vostri bagagli, trascorrerete l'ultima notte in hotel nel centro di Volos. Approfittate della vostra ultima serata in Grecia per visitare la città e fare una passeggiata.
Partenza da Volos e ritorno.

Giorno 8
Partenza da Volos e ritorno.


Tappe:
aeroporto di Nea Anchialos
Tappe: Aeroporto di Volos È già l'ultimo giorno... Colazione in hotel. Trasferimento privato dall'hotel all'aeroporto. Buon viaggio!
Altri itinerari in Grecia in famiglia
Come arrivare in Grecia?

I trasporti per raggiungere in Grecia non sono inclusi nel prezzo del tuo viaggio. Cerca, confronta e prenota con i nostri partner.

Questa idea di viaggio non ti piace?
Altre idee di viaggio
Altri viaggi in Grecia che ti potrebbero interessare