Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Tirta Empul

Tirta Empul (Indonesia)

Informazioni utili su Tirta Empul

  • Benessere & Relax
  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Cascate
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Luoghi o Monumenti storici
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 15 minuti di scooter da Ubud
Quando partire?
Da marzo a giugno e da settembre a novembre
Quanto tempo?
Un giorno

Tirta Empul: Recensioni dei viaggiatori

Solène Roy Grande viaggiatore
24 recensioni scritte

Le sorgenti sacre di Tirta Empul sono il più bell'esempio del fervore religioso balinese.

Il mio consiglio:
Le cerimonie durante la luna piena sono le più spettacolari.
La mia opinione

Situato nella regione di Ubud, il complesso di sorgenti sacre di Tirta Empul è impressionante. Si compone di diversi templi e bacini ed è visitato soprattutto dai locali, che arrivano a praticare i loro riti religiosi in questo luogo calmo dove si sente solo il rumore dell'acqua...

Vi si vedono spesso i balinesi immergersi nei bacini per purificarsi, circondati dai templi colorati dalla moltitudine di coppe delle offerte. Se hai l'occasione di passarci durante una cerimonia religiosa, tieni gli occhi bene aperti!

Noi siamo stati invitati a unirci alla folla nell'acqua, dove ci hanno spiegato la tradizione e le proprietà curative dell'acqua della sorgente. Un momento molto intenso, di grande condivisione.

Pura Tirta Empul
Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

Il Tirta Empul è un tempio situato nel centro dell'isola di Bali. Risalente a oltre 1000 anni fa, ospita delle sorgenti d'acqua considerate sacre.

Il mio consiglio:
Si ritiene che le acque dei bacini del Tirta Empul abbiano delle grandi proprietà e curino numerosi mali: è un'ottima occasione per verificarlo immergendosi in una delle vasche, non si sa mai!
La mia opinione

La leggenda racconta che, durante il combattimento tra le divinità e il re Maya Denawa, quest'ultimo abbia teso loro una trappola, facendogli bere dell'acqua avvelenata. Per resuscitare i suoi amici, il dio Indra avrebbe fatto sgorgare un elisir d'immortalità da una sorgente, assicurando così la vittoria sul re. Da allora, la sorgente di Tirta Empul è considerata sacra e vi fu costruito un tempio.

Questo tempio riveste quindi una grande importanza per i balinesi, le acque della sorgente sono famose per avere delle proprietà medicinali e curative e sono oggetto di pellegrinaggi, durante i quali i balinesi arrivano a pregare e a bagnarsi nei bacini del tempio. Il tempio in sé è molto carino e merita una visita, è composto da due grandi vasche dotate di numerose fontane dove i visitatori si immergono. Numerosi edifici religiosi, padiglioni e pagode completano l'insieme e danno al luogo un'atmosfera mistica. Può essere una buona idea per un soggiorno benessere!

Una vasca del tempio Tirta Empul