Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Denpasar

Informazioni utili su Denpasar

  • Parchi e Giardini
  • Luoghi o Monumenti religiosi
  • Musei
  • Luoghi o Monumenti storici
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 h e 40 min d'aereo da Giakarta
Quando partire?
Da maggio a ottobre
Quanto tempo?
Un giorno

Denpasar: Recensioni dei viaggiatori

Marine Faure Grande viaggiatore
58 recensioni scritte

Denpasar è la capitale economica e amministrativa di Bali.

Il mio consiglio:
Recati al mercato nelle ore comprese tra le 14 e le 16!
La mia opinione

Come Kuta, anche Denpasar è una tappa obbligata diun itinerario indonesiano. È una città molto turistica, molto rumorosa, brulicante di persone e può rivelarsi piuttosto stancante.

Io sono rimasta solo un giorno per farmi un'idea dell'atmosfera che regna nel capoluogo balinese. Sono andata a Pasar Badung, il mercato più grande di Bali. Il proprietario della mia camera in affitto mi ha spiegato che la mattina e la sera è pieno di turisti e mi ha consigliato di andarci nel pomeriggio, per passeggiare tranquillamente e avere tutto il tempo per negoziare con i commercianti. 

Ho anche visitato il Museo nazionale di Bali, che si trova vicino alla grande piazza Puputan Square. È stato costruito nel 1910 ed è diviso in quattro edifici, qui ho potuto conoscere in dettaglio la storia balinese e ammirare l'architettura del museo, composto da padiglioni, giardini e porte di templi.

Simon Hoffmann Grande viaggiatore
189 recensioni scritte

Denpasar è il capoluogo dell'isola di Bali, è da qui che atterrano e decollano i voli nazionali e internazionali.

Il mio consiglio:
Il museo di Bali è molto interessante, ti consiglio la visita dei suoi quattro padiglioni, che ti permetterà di capire meglio la storia e la cultura particolare dell'isola.
La mia opinione

Denpasar non è certamente la mia città preferita di Bali. Situata nel mezzo di quel giardino lussureggiante che è l'isola, è una grande città di quasi un milione di abitanti. Personalmente, non ho passato molto tempo qui, l'ho solo attraversata in moto, e ho preferito andarmene subito dalla città per andare ad apprezzare i paesaggi dei dintorni.

Tuttavia la capitale dell'isola merita che ci si fermi, almeno per andare a visitare il museo di Bali, fare una passeggiata al parco Puputan, vedere i templi Pura Jagatnatha e Pura Maospahit o il palazzo Puri Pemecuta. La città di Denpasar è probabilmente quella da cui inizierai il tuo tour a Bali, lascio che sia tu a fartene un'opinione personale!

Tour e soggiorni Denpasar

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio