Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Lempuyang

Lempuyang (Indonesia)

Informazioni utili su Lempuyang

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Montagna
  • Luoghi o Monumenti religiosi
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora e mezza in scooter da Ubud
Quando partire?
Da maggio a ottobre
Quanto tempo?
Un giorno

Lempuyang: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

Lempuyang è una montagna nella parte orientale di Bali, su cui si trova uno dei templi più importanti dell'isola: il Pura Luhur Lempuyang.

Il mio consiglio:
Sul percorso di salita verso la cima, incrocerai molti gruppi di scimmie. Queste ultime possono essere aggressive e tentare a volte di rubare il cibo o gli oggetti scintillanti dei visitatori, fai quindi attenzione ai tuoi effetti personali.
La mia opinione

Il Pura Luhur Lempuyangè uno dei 9 templi "direzionali" di Bali e, per via di questo titolo, gode di un'importanza particolare tra gli abitanti dell'isola. Si tratta, di fatto, di un complesso di templi ai quali si può accedere seguendo un percorso e, se desideri arrivare al tempio più in alto, dovrai salire i 1700 gradini che vi portano... Inutile dire che è meglio arrivare motivati, soprattutto considerando che il tempio in cima è spesso chiuso e/o coperto dalla nebbia.

Tuttavia, l'escursione è davvero carina e la vista sui dintorni vale la visita, quando il cielo è terso. Sappi anche che la temperatura all'ultimo tempio non è la stessa di quello in basso, a seconda della stagione, dei vestiti pesanti potrebbero tornarti utili. Scoprire Bali visitando il Pura Lempuyang significa addentrarsi nella cultura così particolare di quest'isola.

Il Pura Luhur Lempuyang
Aurélie Chartier Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Il Pura Lempuyang è il secondo dei nove templi direzionali di Bali. È, infatti, composto da 7 templi costruiti sul monte Lempuyang.

Il mio consiglio:
Vacci al mattino presto. Dalle 15, scende la nebbia sulle montagne e la vista viene coperta dalle nuvole.
La mia opinione

Di tutti i templi che ho visto a Bali, il Pura Lempuyang è quello che mi ha colpito di più. È tutto il contrario dei templi che si possono visitare durante un soggiorno a Bali. Contrariamente al Tanah Lot e all'Uluwatu, il Pura Lempuyang è poco turistico. È uno dei rari esempi di templi balinesi dove si può percepire l'aspetto religioso.

Ho apprezzato il fatto che, per una volta, non si venga costretti ad acquistare un sarong o a prendere una guida. La visita si può fare in tutta libertà. Il primo tempio è il più spettacolare e la sua "porta" si apre sul magnifico monte Agun. Ne segue una lunga passeggiata da un tempio all'altro per arrivare al punto culminante: il Pura Lempuyang.

Mi rammarica un po' il fatto che gli indonesiani non si prendano più cura dei loro templi. Qui, il suolo è cosparso di ammassi di rifiuti, cosa desolante visto che si tratta di un luogo di culto. 

Una delle tre scalinate del primo tempio di Pura Lempuyang, Bali, Indonesia
Il tempio principale del Pura Lempuyang, Bali, Indonesia

Tour e soggiorni Lempuyang

  • Scopri la destinazione
Il meglio dell'Isola degli Dei e il paradiso delle Gili
11 giorni (a persona) 1.400 €