Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Gili Trawangan

Gili Trawangan (Indonesia)

Informazioni utili su Gili Trawangan

  • Famiglia
  • SPA & massaggi
  • Romantico
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Isola
  • Sport Nautici
  • Feste e Festival
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 1 ora e mezza da Bali in battello veloce (speedboat)
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
2 - 3 giorni

Gili Trawangan: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

Gili Trawangan è una delle tre isole che formano le isole Gili, situate vicino a Lombok. È la più grande ma anche la più frequentata delle tre.

Il mio consiglio:
Gili Trawangan è l'isola «riservata» ai giovani festaioli di tutto il mondo, in particolare australiani. Se l'ambiente non ti piace, vai invece a Gili Air o Gili Meno, che sono molto più tranquille.
La mia opinione

Le isole Gili sono minuscole isole situate presso Lombok, non lontano da Bali. Vero piccolo paradiso perduto, se ne fa il giro in appena qualche ora; a Gili Trawagan una passeggiata di 2 h e mezza lungo il litorale ti permetterà di raggiungere il punto di partenza dopo aver fatto il giro di tutte le sue spiagge. Sabbia bianca, palme da cocco, acqua turchese a più di 25°, fondali marini spettacolari, tartarughe di mare, Trawagan ha molto da offrire.

Gili Trawagan è apprezzata dai giovani viaggiatori per il suo ambiente disteso e per le feste spesso ben annaffiate. Personalmente preferisco l'isola di Gili Meno, molto più tranquilla, perfetta per fare il Robinson Crusoe per qualche tempo. Penso di poter dire senza esagerare che le Gili sono una buona scelta se cerchi una destinazione da sogno…

Gili Trawangan vista da Gili Meno
Perrine J. Grande viaggiatore
22 recensioni scritte

Al largo di Lombok e di Bali,Trawangan è l'isolotto più sviluppato dell'arcipelago delle Gili, la sua atmosfera è allo stesso tempo festiva e familiare, del genere che accontenta tutti.

Il mio consiglio:
Per uscire dalla parte turistica del villaggio, parti con un piccolo spuntino per un giro dell'isola a piedi, per scoprire le distese nascoste delle sue spiagge deserte. L'uscita si può anche fare a cavallo o in bicicletta, ma non è l'ideale.
La mia opinione

Che l'occasione del tuo viaggio in Indonesiasia una luna di miele, un soggiorno in famiglia o tra amici,Trawangan rappresenta una tappa imperdibile per tutti gli amanti delle spiagge paradisiache, all'insegna del relax e delle tartarughe marine.

Dopo aver girato in lungo e in largo le strade diBali, aver scalato un vulcano ed essere sopravvissuto alla traversata burrascosa in speed-boat daAmed a Trawangan, ero determinato a concludere il mio soggiorno con una tranquilla settimana di riposo all'insegna del relax più totale. Il paesaggio che si è delineato davanti ai miei occhi era da cartolina: sfumature d'acqua turchese a perdita d'occhio, ampie distese di sabbia bianca, nessun veicolo a motore, un dolce profumo di frutta spremuta e pesce grigliato... e persino qualche motivo di Bob Marley canticchiato qua e là! Io e i miei amici avevamo affittato un piccolo bungalow non lontano dall'imbarcadero, che ci permetteva di dividere le nostre giornate tra il relax totale e le immersioni subacquee in uno dei siti principali che circondano l'isola. A piedi, a nuoto o in cidomo, un carretto locale trainato da un cavallo, abbiamo passato un soggiorno magnifico, costellato anche da qualche incontro con delle tartarughe marine e degli squali inoffensivi.

Altri ricordi indimenticabili che ho di Gili Trawangan: l'ottimo corso di cucina e le escursioni giornaliere sulle tranquille isole vicine di Gili Air e Gili Meno.

I "cidomo" di Gili Trawangan
Colazione sulla spiaggia a Gili Trawangan
Spiaggia di Gili Trawangan

Tour e soggiorni Gili Trawangan

  • Scopri la destinazione
Il meglio dell'Isola degli Dei e il paradiso delle Gili
11 giorni (a persona) 1.400 €