Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Tenganan

Tenganan (Indonesia)

Informazioni utili su Tenganan

  • Incontri locali
  • Feste e Festival
  • Artigianato
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 20 minuti di moto da Candi Dasa
Quando partire?
Da aprile a ottobre
Quanto tempo?
Mezza giornata

Tenganan: Recensioni dei viaggiatori

Solène Roy Grande viaggiatore
24 recensioni scritte

Tengagan, il più antico villaggio dell'isola, dalle tradizioni quasi intatte.

Il mio consiglio:
Soprattutto, non esitare a richiedere una visita guidata di questo villaggio balinese da parte di un abitante-guida. Il loro inglese è facilmente comprensibile e il loro desiderio di far scoprire il luogo in cui vivono è toccante.
La mia opinione

Conoscevo questo villaggio solo di nome e, di primo acchito, pensavo un po' a un villaggio "turistico". Tuttavia, i venditori di cianfrusaglie non sono poi così insistenti, anche se alcune case sono state trasformate in negozi in una parte del villaggio.

La mia guida mi ha mostrato tutte le sfaccettature di Tenganan, il primo villaggio balinese, cominciando dalla sua storia, la sua evoluzione e l'artigianato locale: il batik tradizionale dai pigmenti naturali. Ho potuto farle un sacco di domande sulle loro usanze e sull'organizzazione della vita quotidiana. Ad esempio: è "costume" sposarsi con qualcuno del villaggio, con l'approvazione del banjar.

Informati bene, così da poter visitare Tenganan durante le feste tradizionali, in giugno (secondo il calendario delle feste del villaggio) vi si tiene una cerimonia di due giorni: combattimenti di galli dipinti di rosa, giallo o verde, una cerimonia di dimostrazione di virilità tra giovani uomini celibi, ecc...

Casa tradizionale disabitata a Tenganan