Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Banjar Bedugul

Banjar Bedugul (Indonesia)

Informazioni utili su Banjar Bedugul

  • Famiglia
  • Incontri locali
  • Punti di vista
  • Parchi e Giardini
  • Montagna
  • Lago
4 / 5 - 3 recensioni
Come andarci
A 2 h di scooter da Lovina
Quando partire?
Da marzo a giugno e da settembre a novembre
Quanto tempo?
Un giorno

Banjar Bedugul: Recensioni dei viaggiatori

Solène Roy Grande viaggiatore
24 recensioni scritte

Bedugul, il lago e il percorso sportivo tra gli alberi del giardino botanico.

Il mio consiglio:
Porta con te un maglioncino o un sarong, in cima può esserci una differenza di temperatura notevole. Se soffri di vertigini, evita il Treetop del giardino botanico.
La mia opinione

Dopo una bella passeggiata in scooter intorno al lago dove ci siamo fermati per gustare un kopi bali, siamo riusciti ad evitare la massa di turisti che arrivavano al mattino presto.

Lungo il cammino abbiamo incontrato alcuni balinesi che ci hanno consigliato di visitare il giardino botanico e di sfruttare il percorso tra gli alberi. Ci hanno assicurato un pomeriggio di risate, un vero momento di relax durante il nostro tour a Bali!

Il giardino botanico di Bedugul è molto riposante e la zona delle piante medicinali ci ha insegnato qualcosa sulle virtù della natura balinese. Abbiamo concluso la giornata al Treetop con il cuore in gola dall'emozione grazie alle divertenti acrobazie tra gli alberi. Sfida raccolta!

Bedugul, il lago Bratan
Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

Bedugul è una regione del centro-nord di Bali che ospita dei piccoli villaggi, tra cui quello di Bedugul, e tre laghi: Bratan, Buyan e Tamblingan.

Il mio consiglio:
Se desideri esplorare questa regione di Bali, pensa a portare dei vestiti caldi, l'altitudine della zona fa sì che il clima sia fresco, soprattutto quando si va in giro in scooter!
La mia opinione

L'attrazione principale di Bedugul è il tempio di Ulun Danu Bratan, situato sulle rive del lago Bratan. Questo tempio rientra tra i più visitati di Bali, la sua posizione sulle rive del lago e i paesaggi che lo circondano lo rendono uno dei più belli dell'isola. L'edificio, dedicato alla dea Danu, sembra quasi galleggiare sull'acqua, offrendo perciò l'occasione per fare delle belle foto.

Ma la regione possiede anche altre cose da vedere. Non lontano da lì, si trovano le magnifiche risaie a terrazza di Jatiluwih, che meritano da sole la deviazione e sono uno dei miei luoghi preferiti di Bali. Ti consiglio di passeggiare anche lungo le rive di altri laghi, il Buyan e il Tamblingan. Infine, dopo una giornata passata alla scoperta, i più motivati potranno proseguire fino alle sorgenti d'acqua calda di Ansgri: l'accesso non è dei più agevoli, ma il bagno nelle acque calde è particolarmente piacevole, perfetto per coloro che amano rilassarsi durante un viaggio.

Il lago Buyan
Grande viaggiatore
14 recensioni scritte

Piccolo villaggio sulle rive del lago Bratan nel nord di Bali, Bedugul ospita un tempio, un resort e un parco nautico.

Il mio consiglio:
Vacci al mattino presto, quando il caldo non è ancora troppo afoso e non c'è troppa gente.
La mia opinione

Nonostante il tempo piuttosto uggioso e afoso, sono rimasta più che meravigliata e senza parole di fronte alla bellezza del sito di Bedugul. Ci sono arrivata in macchina con una guida e, una volta pagata l'entrata (non esorbitante, ma bisogna pagare per ogni visita a Bali), si accede ad un giardino magnifico, dove i colori dei fiori balinesi raggiungono l'altezza dei pini, ricordando un po' la costa orientale dell'Italia! 

Il tempio sull'acqua Pura Ulun Danu Bratan, di fronte al vulcano, è uno dei più belli di Bali! I locali vi arrivano spesso per delle processioni, e anche per approfittare del "parco nautico". 

Il pregio: Con un po' di fortuna, si può vedere una processione, i balinesi arrivano a celebrare le proprie divinità in tenute tradizionali!

Il difetto: È un luogo molto turistico, c'è un grande parcheggio davanti all'entrata, circondato da ristoranti e da negozi.

Giardino di Bedugul
Il tempio sull'acqua di Bedugul

Tour e soggiorni Banjar Bedugul

  • Viaggio di esplorazione
Un viaggio tra attività e natura a Java e Bali
14 giorni (a persona) 1.420 €