Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Wonosobo

Informazioni utili su Wonosobo

  • Parchi e Giardini
  • Musei
  • Fuori dagli schemi
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 3 ore di autobus da Borobudur
Quando partire?
Da aprile a ottobre
Quanto tempo?
Un giorno

Wonosobo: Recensioni dei viaggiatori

Romain Beuvart Grande viaggiatore
87 recensioni scritte

Wonosobo è una piccola città circondata dalle montagne del centro di Giava e dominata dal monte Sindoro.

Il mio consiglio:
Non è davvero necessario attardarsi a Wonosobo, ma, essendo vicino all'altopiano di Dieng, può essere meglio alloggiare qui, visto che a Dieng la scelta è molto limitata...
La mia opinione
Lo scopo della fermata a Wonosobo era quello di spezzare un po' il viaggio tra Borobudur e l'altopiano di Dieng, che dista 2 ore da Wonosobo. Infatti, i tragitti in autobus possono essere caotici a Giava, visto lo stato delle strade (percorrere l'Indonesia, e soprattutto Giava, non è esattamente rilassante!), e ci sembrava troppo faticoso arrivare da Borobudur in un'unica tratta.

Alla fine, non si è rivelata essere una scelta molto saggia. Wonosobonon presenta alcuna attrazione particolare, se non il monte Sindoro, che abbiamo visto da lontano. Nei dintorni, ci sono fondamentalmente dei laghi e delle piantagioni di tè. La città è calma, anche troppo. Persino trovare un ristorante aperto si è rivelato complicato... Per strada, si incrociano soprattutto venditori di frutta, nessun turista (e per questo, tanto meglio). Per il folklore, potresti fare una passeggiata in calesse (anche se se ne trovano anche altrove sull'isola di Giava).

Almeno, l'hotel dove ho alloggiato era ottimo (il migliore provato su tutta Giava) e, alla fine, era tutto ciò di cui avevamo bisogno per riposarci un po'.

Tour e soggiorni Wonosobo

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio