Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Lovina Beach

Lovina Beach (Indonesia)

Informazioni utili su Lovina Beach

  • Famiglia
  • Spiaggia / Stazione balneare
  • Fiumi
  • Sport Nautici
  • Cascate
2 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
Circa 2 h di autobus da Ubud
Quando partire?
Da Giugno a Settembre.
Quanto tempo?
1 - 2 giorni

Lovina Beach: Recensioni dei viaggiatori

Marine Faure Grande viaggiatore
56 recensioni scritte

Lovina Beach è un insieme di piccoli villaggi costieri sulla costa nord di Bali.

Il mio consiglio:
Assisti a un combattimento tra galli, una tradizione balinese!
La mia opinione

Lovina Beach raggruppa diversi villaggi nel nord di Bali e le sue spiagge di sabbia nera (per cambiare un po' rispetto al solita sabbia bianca) si estendono per circa 12 km.

Contrariamente alle spiagge della costa sud, a Lovina ho incontrato più famiglie che backpacker. Ho però sentito dire che è zeppa di turisti nel mese di agosto e piena di australiani durante le vacanze di Natale.

Per gli appassionati di vacanze sportive, consiglio la cascata di Gitgit, situata a circa 10 km da Lovina. Io ci sono andata semplicemente per vedere la cascata, ma è anche possibile praticare il canottaggio. Si trova nella regione delle escursioni subacquee, che è possibile fare sia direttamente a partire dalla costa, sia su delle piccole isole raggiungibili in barca.

I combattimenti tra galli sono una delle peculiarità della regione, se hai l'occasione di assistere a uno di questi, non fartela scappare!

Cascata di Gitgit
Aurélie Chartier Grande viaggiatore
40 recensioni scritte

Situata a nord di Bali, Lovina attira i turisti per le sue spiagge di sabbia nera e le sue escursioni per vedere i delfini.

Il mio consiglio:
Preparati ad essere assalito ogni 5 minuti dalle agenzie di viaggio con offerte per andare a vedere i delfini o a fare snorkeling.
La mia opinione

Nonostante il nome suoni romantico, Lovina non è la città più accogliente di Bali. I locali avvicinano i turisti a tutto spiano per vendere loro delle escursioni e gli hotel fanno pagare i turisti a seconda dell'aspetto del cliente. 

Secondo me, l'escursione dei delfini è una vera catastrofe etica ed ecologica: decine di barche si ritrovano all'alba per permettere ai turisti di vedere qualche pinna di delfino o, meglio, un timido salto fuori dall'acqua. Tutte le barche si lanciano verso il povero delfino scorto a qualche metro di distanza. Personalmente, sono rimasta molto scioccata da questa caccia al delfino.

Tuttavia, Lovina è la base ideale per fare dello snorkeling o delle immersioni, durante un viaggio a Bali. Vengono offerte delle escursioni su un'isola vicino a Giava, che è considerata uno dei più begli acquari del mondo. I prezzi sono meno elevati che altrove. Cosa che resta, a mio parere, l'unico punto positivo di Lovina.

I delfini di Lovina, Bali, Indonesia
Tramonto su Lovina, Bali, Indonesia