Compensazione emissioni CO2 stimate

Una settimana in Irlanda

Scopri tutte le idee di tour completamente personalizzabili proposte da tour operator locali esperti della destinazione

Prepara il tuo viaggio di una settimana in Irlanda

Una storia antichissima, la natura incontaminata e selvaggia, il fascino di antiche leggende, l'ospitalità dei suoi abitanti: trascorrere una settimana in Irlanda significa questo e molto di più. Scoprirai una terra magica dalle atmosfere mistiche, visiterai antiche abbazie e castelli, passeggerai tra prati sconfinati e ti affaccerai da scogliere di vertiginosa bellezza. Potrai assaggiare una cucina rustica e autentica che ha saputo forgiare sapori raffinati come quello del suo prodotto più famoso, la Guinness. Un viaggio in Irlanda è un viaggio in un paese affascinante, da assaporare lentamente e scoprire passo dopo passo.

Cosa vedere, cosa fare una settimana in Irlanda?

Raccontarti tutto quello che potresti fare per una settimana in Irlanda, lo ammettiamo, è impossibile: dormire in un faro sotto ad un cielo stellato senza pari, esplorare castelli sperduti tra le colline… ogni viaggio è unico e personale. Per questo gli agenti locali selezionati da Evaneos sapranno proporti un viaggio che ti somigli davvero, completamente su misura per te. Ecco allora le cose da vedere e da fare che, secondo noi, davvero non puoi perderti se viaggi per una settimana in Irlanda.

  • Scopri Dublino, antica capitale fondata dai vichinghi e cuore vibrante dell'Irlanda, visitando ricchi musei e chiese secolari, come la Cattedrale di San Patrizio, oppure passeggiando per l'elegante Grafton Street per concludere la serata tra i vivaci pub di Temple Bar.
  • Scopri le isole Aran, immerse nel profondo mare grigio-blu al largo di Galway, dove ancora si parla la melodiosa lingua gaelica e si tramandano antichi mestieri, come la tessitura dei maglioni di lana intrecciata.
  • Assapora l’aspra bellezza del Connemara, nella parte occidentale del Paese, con i rilievi montuosi del Twelve Bens e delle Maumturks, le coste frastagliate e le torbiere selvagge punteggiate da laghi lucenti.
  • Esplora in auto o a cavallo il Ring of Kerry, spettacolare strada costiera che circonda la penisola Iveragh a sud-ovest dell'isola. Ti immergerai in un magico scenario di colline disseminato di castelli e di antiche rovine.
  • Scopri l'antica tradizione culinaria irlandese assaggiando piatti tipici come le celebri ostriche di Galaway o l'Irish stew con carne di montone e patate. Anche il colcannon, uno sformato di patate tipico del periodo invernale, è una delle pietanze immancabili da assaporare durante il tuo viaggio.
  • Attraversa il Carrick-a-Rede Bridge, un ponte di corda lungo 20 metri sospeso sul mare, ammirando con un pizzico di adrenalina lo splendido panorama che si apre tra due scogliere mozzafiato.

Il periodo migliore per un viaggio di una settimana in Irlanda

Giugno e luglio sono ottimi mesi per trascorrere sette giorni Irlanda: le temperature miti di questi mesi permettono di fare lunghe escursioni con tante ore di luce a disposizione. In generale puoi viaggiare in Irlanda tutto l’anno perché non fa mai troppo freddo a causa delle correnti oceaniche, nemmeno in inverno, ma tieni presente che proprio per questo le piogge e il vento, come è noto, sono sempre in agguato. Munisciti quindi di un buon ombrello e di una giacca impermeabile e preparati a partire per una settimana in Irlanda!

Quando andare in Irlanda?

gen
feb
marzo
aprile
mag
giu
lug
ago
sette
otto
nove
dice
L’Irlanda presenta un clima estremamente umido: può piovere per giorni, costringendoti a rimanere all'interno dei pub (!) Ma è possibile contare anche su qualche bella giornata, soprattutto nel periodo che va da maggio ad agosto. Per visitare l'Irlanda, quindi, bisognerà preferire la stagione estiva e il mese di settembre, anch'esso spesso molto gradevole. L’inverno irlandese è molto mite, così come l'estate, durante la quale le temperature superano raramente i 20 gradi. L'unico rischio è quello di passare una settimana sotto la pioggia. Ma ci si può affidare alle previsioni sulle condizioni climatiche in Irlanda e, comunque, vale la pena correre il rischio per visitare il paese!
Vedi quando partire
Altre tematiche che potrebbero piacerti
Altri paesi che ti potrebbero interessare