Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Antalaha

Antalaha (Madagascar)

Informazioni utili su Antalaha

  • Incontri locali
  • Artigianato
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 80 km da Sambava in macchina
Quando partire?
Tra aprile e ottobre (stagione secca). Rischio di cicloni tra fine dicembre e metà aprile.
Quanto tempo?
Un giorno

Antalaha: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
70 recensioni scritte

Benvenuto nella capitale della vaniglia. Antalaha, che, fino al XIX secolo, era ancora un villaggio, si è potuta trasformare in una città prospera grazie all'introduzione della vaniglia all'inizio del XX secolo. 

Il mio consiglio:
Potrai comprare uno o due baccelli di vaniglia per profumare i tuoi dolci una volta tornato in Italia!
La mia opinione

La vaniglia è stata importata in Madagascar alla metà del XVIII secolo. Benché i secoli passino, l'impollinazione di questa orchidea, dal profumo e dal sapore apprezzati a livello mondiale, viene ancora fatta a mano. La vaniglia prodotta in Madagascar costituisce più della metà della produzione mondiale, è quindi difficile far finta che non ci sia visitando l'Isola Rossa.

Ad Antalaha, le strade sono disseminate di baccelli, messi ad essiccare al sole. Gli esperti sostengono che l'industria della vaniglia custodisca segreti al pari di quella di diamanti. Se visiterai Antalaha, avrai l'occasione di penetrare in quest'universo dal dolce profumo!

Ma potrai anche apprezzare un giro in città per vedere le ricche ville, tra cui ce ne sono che hanno mantenuto il loro aspetto coloniale, oppure, potrai visitare i cantieri navali dove vengono costruiti i velieri tipici del posto.

Fiore della vaniglia