Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Antsirabe

Informazioni utili su Antsirabe

  • Famiglia
  • Natura, Avventura & Sport
  • Da non perdere
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 170 km di macchina o autobus da Antananarivo
Quando partire?
Tra aprile e ottobre (stagione secca). Rischi di cicloni tra fine dicembre e metà aprile.

Antsirabe: Recensioni dei viaggiatori

Julie Sabatier Grande viaggiatore
74 recensioni scritte

Antsirabe deriva dalla parole "Any sira be" che significano "il posto in cui abbonda il sale". La città arriva fino a 1500 m di altezza e le sue colline sono circondate da sorgenti termali ricche di sali minerali, ideali per un momento di relax durante il tuo viaggio.

Il mio consiglio:
Come potrai rendertene conto molto velocemente arrivando, Antisirabe è la capitale dei risciò! Ce ne sono in gran quantità per ogni abitante. Potrai approfittare di un giro per la città in risciò.
La mia opinione
Antisirabe è la terza città per grandezza in Madagascar e conta circa 200.000 abitanti. Gli edifici con portici a colonne che si possono vedere in questa città sono davvero impressionanti. Potrai anche visitare la fonderia di Ambalatolampy per scovarvi un tesoro fatto di rame o alluminio o, ancora, incontrare gli artigiani che lavorano le corna degli zebù. Le mascherine distribuite sugli aerei sono molto richieste come protezioni dalla polvere. Non buttare via la tua, potrai rendere qualcuno felice con questo piccolo regalo.
Paola Paro Viaggiatore
12 recensioni scritte
La mia opinione
Cittadina tranquilla con le sue sorgenti termali e i numerosi pousse-pousse (se ne contano più di 5.000!), mezzo di trasporto a trazione umana, introdotto in Madagascar dai lavoratori cinesi venuti per la costruzione della prima ferrovia. All'inizio i tiratori di pousse pousse erano contadini che si rendevano in città per vendere i loro prodotti, con il tempo si è trasformato in un vero e proprio lavoro. La maggior parte dei tiratori di pousse pousse non sono prprietari del loro mezzo ma lo affittano giornalmente a dei proprietari facoltosi. Oltre al giro della città in pousse, consiglio di visitare il mercato coperto e alcuni atelier, in particolare quello di corna di zebù per ammirare come nelle mani di un artigiano esperto un pezzo di corna sbiadito e deforme si trasformi in un vero oggetto d'arte!

Tour e soggiorni Antsirabe

Esperienza aggiunta!
Aggiungi altre esperienze al tuo progetto prima di inviarlo all'agenzia locale
Scopri il tuo progetto di viaggio