Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Fianarantsoa

Informazioni utili su Fianarantsoa

  • Incontri locali
  • Natura, Avventura & Sport
  • Arte & Cultura
3 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 415 km in macchina o autobus partendo da Antananarivo
Quando partire?
Tra aprile e ottobre (stagione secca), rischio di cicloni tra fine dicembre e metà aprile

Fianarantsoa: Recensioni dei viaggiatori

Julie Sabatier Grande viaggiatore
74 recensioni scritte

Nel sud-est del Madagascar, la città di Fianarantsoa è stata eretta nel XIX secolo, quando la regina Ranavolona volle costruire una città intermedia tra la capitale e il sud. Letteralmente significa la"città dove si impara bene", e il suo nome è significativo, infatti è un importante centro religioso. Ma è anche conosciuta per la formazione degli intellettuali.

Il mio consiglio:
La città possiede uno dei quattro ultimi treni su gomma esistenti nel mondo. Potrai continuare il viaggio prendendo la linea ferroviaria che unisce la città alla costa, è davvero magnifica, fiancheggia delle foreste nel bel mezzo delle montagne.
La mia opinione

Si suddivide in tre parti. La città bassa con quartieri popolari molto vivaci e colorati. Ti consiglio di andarci per vedere il mercato delle pietre preziose, nella piazza della stazione. La città del mezzo, in stile coloniale, rappresenta il lato moderno. La città alta ospita una cattedrale soprannominata il "Vaticano di Fianarantsoa". Continuando nella salita, dopo un'ora di cammino, scoprirai una cappella nascosta che offre un magnifico belvedere. E sulla strada, una roccia verticale di più di 8 metri.

Per finire, Fianarantsoa è anche conosciuta per i suoi vini, le sue ceramiche, i suoi saponi e gli oli!

Paola Paro Viaggiatore
12 recensioni scritte
La mia opinione
Il più bel centro storico che abbia visto in Madagascar. Grazie ad un progetto di ristrutturazione finanziato da diversi privati, la maggior parte degli edifici della città alta sono stati ristrutturati e presentano uno charme unico nel paese. E un piacere passeggiare tra le sue stradine, i vicoli, le scale e scalette ammirando gli edifici! Una tappa decisamente fuori dalle rotte turistiche che merita una visita!

Tour e soggiorni Fianarantsoa