Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Tsingy Rossi

Tsingy Rossi (Madagascar)

Informazioni utili su Tsingy Rossi

  • Punti di vista
  • Montagna
  • Da non perdere
4 / 5 - 2 recensioni
Come andarci
A 2 ore in auto da Diego-Suarez
Quando partire?
Da aprile a novembre
Quanto tempo?
Mezza giornata

Tsingy Rossi: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
163 recensioni scritte

A due ore di strada dalla città di Diego-Suarez si trovano gli Tsingy Rossi di Irodo. Questi Tsingy, diversi dai loro omologhi di calcare dei parchi nazionali di Bemaraha e dell'Ankarana, sono formati di arenaria rossa e di laterite. 

Il mio consiglio:
Gioca un po' provando a indovinare a quali animali assomigliano i paesaggi formati dall'erosione!
La mia opinione

Di un materiale più malleabile del calcare, questi Tsingy rossi vengono modificati in continuazione dall'erosione dell'acqua e del vento, che scolpiscono permanentemente nuove forme nel suolo.

Tre siti diversi permettono di osservare formazioni di Tsingy differenti: dall'alto di una falesia dominerai un ampio canyon, i cui bordi sono costituiti di Tsingy di dimensioni e forme incredibili, fra cui quella di un drago imponente. Un altro sito consente di scendere in un canyon per ammirare gli Tsingy dal suolo e apprezzarne le forme dolci e arrotondate.

L'itinerario attraverso il nord del Madagascar fino agli Tsingy Rossi assomiglia quasi al rally fra le colline del massiccio dell'Analamerana, ma il tragitto vale la veduta che offre.

Gli Tsingy Rossi di Irodo
Paola Paro Viaggiatore
12 recensioni scritte
La mia opinione
Bellissime formazioni rocciose dalle sfumature rosse e arancioni. Bella la vista panoramica dall'alto e ancora più bello scendere a piedi all'interno del canyon per osservarli da vicino! Unica nota negativa, mi aspettavo a qualcosa di più imponente, confrontato con Bryce Canyon negli USA è molto meno impressionante.