Compensazione emissioni CO2 stimate
Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Tsimanampetsotsa National Park

Tsimanampetsotsa National Park (Madagascar)

Informazioni utili su Tsimanampetsotsa National Park

  • Riserva Naturale / Osservare la Fauna / Safari
  • Lago
4 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 90 km di macchina da Toliara
Quando partire?
Da aprile a novembre
Quanto tempo?
Un giorno

Tsimanampetsotsa National Park: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
70 recensioni scritte

Il parco nazionale di Tsimanampetsotsa è uno dei primi dieci ad esser stati fondati nel paese, nel 1927. La riserva, raggiungibile dal villaggio di Efoetsy, si estende su 43.000 ettari. È costituita da una foresta costiera e da una foresta densa e secca.

Il mio consiglio:
Nella scelta del circuito, opta per quello dei lemuri, soprattutto se non hai ancora avuto l'occasione di vederli durante il tuo soggiorno sulla Grande Isola!
La mia opinione

Il parco prende il suo nome da un lago salato, il Tsimanampetsotsa, letteralmente "il lago senza delfini<". La presenza di solfato di calce in queste acque rende impossibile la vita dei pesci. Le tinte di questo lago di una ventina di chilometri di lunghezza sono stupefacenti e vanno da un blu turchese a un verde smeraldo.

Tsimanampetsotsa è un sito eccellente per osservare gli uccelli, in quanto ospita più di un centinaio di specie, quali gli svassi, il corriere del Madagascar o i famosi fenicotteri rosa o nani.

Il parco propone quattro circuiti tra cui scegliere a seconda dei tuoi gusti. Uno è più incentrato sull'ornitologia, l'altro percorre i rilievi, le grotte e i fiumi sotterranei, che ospitano tra l'altro un pesce cieco endemico. Il terzo circuito è basato sul mondo vegetale e l'ultimo sui lemuri.

Lago di Tsimanampetsotsa