Covid-19 - Dove partire?Scopri le destinazioni
Destinazioni
Le migliori destinazioni in Nord America
Le migliori destinazioni in Medio Oriente
Altre destinazioni in Medio Oriente
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?

Gli agenti locali Evaneos raccontati dai nostri viaggiatori

Da Evaneos,

Attenzione ai desideri dei viaggiatori, cura dei dettagli, un approccio tutto locale fatto di esperienze e piccoli accorgimenti capaci di rendere un viaggio indimenticabile. Dall'Uganda all'Armenia, passando per il Giappone e l'Islanda, il comune denominatore è uno solo: la passione degli agenti locali nel farvi scoprire il mondo in modo autentico. Abbiamo selezionato alcuni dei vostri commenti perché nessuno può raccontare i viaggi pensati dai nostri agenti locali come voi che li avete vissuti.

Non ci stancheremmo mai di parlare dei nostri agenti locali e del loro staff, perché è grazie a loro se possiamo parlarvi di "vivere un viaggio", più che di "fare un viaggio".


Incontrare e conoscere la gente del posto, vivere l'esperienza di un luogo lontani dalle rotte turistiche principali, immergersi nella cultura più autentica e nella natura più selvaggia di un paese sono idee che assumono un'altra forma, più tangibile, quando siete voi a parlarcene di ritorno da un viaggio.


Per questo abbiamo deciso di selezionare alcuni dei vostri commenti - perché nessuno può raccontare i viaggi pensati dai nostri agenti locali come voi che li avete vissuti.

Armenia: di paesaggi sorprendenti e storie davanti ad una tazza di tè

Saper comunicare l'amore per la propria terra è un talento, far innamorare della propria terra chi la scopre per la prima volta, invece, è un arte che si apprende con l'esperienza. Questo è quello che traspare dalle parole di Silvana e Daniele che hanno viaggiato in Armenia con Arpine, agente locale nata e cresciuta in una terra ricca di storia, dalla natura sorprendente.

...abbiamo potuto conoscere ed imparato ad amare quella Terra e la sua gente, abbiamo sofferto per le loro sofferenze e gioito bevendo insieme una tazza di tè, siamo entrati nelle loro case (...) All'instancabile Arpinè e al suo gruppo di lavoro va il merito dell'ottima riuscita del viaggio.

Silvana, viaggiatrice in Armenia

Ricordi di viaggio in Armenia
Scopri i commenti dei nostri viaggiatori
Daniela di Padova
23 set 2019
5/5
Il viaggio ha risposto in maniera anche superiore alle aspettative. In Armenia troviamo ancora un turismo autentico e sostenibile. La guida Arpine ama così tanto il suo paese e fa così bene il suo lavoro che ci siamo sentiti coccolati, seguiti e aiutati dal primo momento arrivati in aeroporto alla partenza visto che ci ha addirittura accompagnato a fare anche il chek.in di partenza. Ci ha seguito sempre anche quando avrebbe potuto sospendere il suo servizio. Ci ha fatto vivere anche momenti indimenticabili di emozione e di contatto con la natura. Abbiamo visto moltissime cose e il nostro mezzo di trasporto era sempre puntuale a nostra disposizione. Oltre alla storia e alla cultura armena ci è piaciuto molto anche il contesto paesaggistico e naturale... visto soprattutto il periodo autunnale che ci ha fatto godere di boschi colorati molto molto suggestivi. Complessivamente una valutazione molto positiva che ci ha fatto venire voglia di continuare la visita di altri paesi caucasici o di questa parte di asia minore. Grazie a voi Evaneos e soprattutto all'operatore armeno davvero impeccabile.
Vedi di più
Arpine
Viaggio organizzato con l'agenzia di Arpine
Silvana
12 set 2019
5/5
Grazie ad Arpinè, che con passione e estrema preparazione ci ha guidato attraverso distese erbose, passi ad alta quota, strade impervie, camminate nei boschi fino ad intravedere e poi raggiungere un monastero perso fra le montagne, abbiamo potuto conoscere ed imparato ad amare quella Terra e la sua gente , abbiamo sofferto per le loro sofferenze e gioito bevendo insieme una tazza di the, siamo entrati nelle loro case e nelle loro chiese, negli antichi cimiteri. All'instancabile Arpinè e al suo gruppo di lavoro va il merito dell'ottima riuscita del viaggio. Ci siamo poi trasferiti in Iran dove una guida altrettanto brava e capace , Avesta, ci ha fatto conoscere un meraviglioso paese, ricco di storia, arte, sfavillante con i suoi mosaici, cupole dorate, soffitti specchiati, ci ha condotto fra la gente , nei bazar e nei locali piú stravaganti per provare la loro cucina e sentire il profumo delle spezie. Le strutture alberghiere erano state scelte vicino al centro e in genere si sono rivelate buone e pulite. Unica pecca i bagni , spesso mal funzionanti . Anche per l'Iran giudizio più che positivo
Vedi di più
Arpine
Viaggio organizzato con l'agenzia di Arpine

Uganda: di amicizie inattese, immersi nel cuore dell'Africa

Secondo Edoardo, agente locale in Uganda che conosce la destinazione fin da quando era bambino, uno degli aspetti più gratificanti del suo lavoro è il rapporto di amicizia che spesso si crea coi viaggiatori. Ed è proprio quello che è successo con il viaggio di Fabiola, che racconta:


 "Questo viaggio è partito come viaggio per 2, ovvero per me ed il mio ragazzo, che abbiamo organizzato insieme ad Edoardo il tutto, anche sulla base del nostro budget. In seguito, abbiamo deciso di 'aprire' il viaggio anche ad eventuali altre persone che si fossero volute aggregare.
Quando Edoardo ci ha comunicato che si sarebbero uniti altri due regazzi siamo stati felici, con la speranza di fare amicizia. Così è stato, ci siamo trovati benissimo da subito e ammetto che senza di loro probabilmente non sarebbe stata la stessa cosa, ci siamo divertiti molto e abbiamo condiviso avventure uniche".

Un gorilla con il suo piccolo in una foresta in UgandaUn gorilla con il suo piccolo in una foresta in UgandaUn gorilla con il suo piccolo in una foresta in UgandaUn gorilla con il suo piccolo in una foresta in Uganda

Consiglio questo viaggio non a coloro amanti dei grandi safari (intesi come grandi spostamenti di massa), ma a coloro che vogliano immergersi nel vero cuore dell'Africa

Fabiola, viaggiatrice in Uganda

Fabiola
01 lug 2019
5/5
Viaggio meraviglioso, adatto a tutti gli amanti della natura e degli animali, con spirito di avventura e di adattamento. Gli alloggi sono stati tutti perfetti, il personale sempre molto gentile e cortese, cibo ottimo. Edoardo é sempre stato molto presente, ogni sera chiedeva notizie per accertarsi che fosse tutto ok. Inizialmente questo viaggio é partito come viaggio per 2, ovvero per me ed il mio ragazzo, che abbiamo organizzato insieme ad Edoardo il tutto, anche sulla base del nostro budget. In seguito, abbiamo deciso di 'aprire' il viaggio anche ad eventuali altre persone che si fossero volute aggregare. Quando Edoardo ci ha comunicato che si sarebbero uniti altri due regazzi siamo stati felici, con la speranza di fare amicizia. Così é stato, ci siamo trovati benissimo da subito e ammetto che senza di loro probabilmente non sarebbe stata la stessa cosa, ci siamo divertiti molto e abbiamo condiviso avventure uniche. Trekking dei gorilla pazzesco, molto faticoso (richiede un minimo di allenamento) ma esperienza unica. Paesaggi verdissimi e tutti diversi da un parco all'altro (a mio avviso Murchison Falls é il migliore). Consiglio questo viaggio non a coloro amanti dei grandi safari (intesi come grandi spostamenti di massa), ma a coloro che vogliano immergersi nel vero cuore dell'Africa, con possibilità anche di avventurosi trekking nella foresta (cosa che in altre parti dell'Africa é impossibile da trovare). Ultimo, ma non ultimo, un grazie speciale a Jacob, il nostro driver. Persona meravigliosa e con la quale abbiamo fatto molte risate. Ottima esperienza sia con EVANEOS (che prima di questo viaggio non conoscevo), sia con Edoardo .
Vedi di più
Edoardo
Viaggio organizzato con l'agenzia di Edoardo

Creta: di viaggi in famiglia, ma lontano dai sentieri battuti

Molti pensano che viaggiare con un bimbo piccolo implichi una serie di rinunce; sembra sia necessario adattarsi ai grandi resort, alle proposte di viaggio standardizzate e alla cucina internazionale. Non è il caso di Ester che, grazie a Fabio, che lavora nell'agenzia locale di Cristina a Creta, ha potuto creare il viaggio che voleva: lontano dai sentieri battuti e dai percorsi turistici in tutta tranquillità – importantissima, quando si viaggia con un bambino di due anni. Il plus di Fabio? Aver provato personalmente tutte le taverne consigliate e le spiagge nascoste svelate a Ester e la sua famiglia.

Middle eastern or arabic dishes and assorted meze, concrete rustic background. Meat kebab, falafel, baba ghanoush, muhammara, hummus, sambusak, rice, tahini, kibbeh, pita Halal food Lebanese cuisineMiddle eastern or arabic dishes and assorted meze, concrete rustic background. Meat kebab, falafel, baba ghanoush, muhammara, hummus, sambusak, rice, tahini, kibbeh, pita Halal food Lebanese cuisineMiddle eastern or arabic dishes and assorted meze, concrete rustic background. Meat kebab, falafel, baba ghanoush, muhammara, hummus, sambusak, rice, tahini, kibbeh, pita Halal food Lebanese cuisineMiddle eastern or arabic dishes and assorted meze, concrete rustic background. Meat kebab, falafel, baba ghanoush, muhammara, hummus, sambusak, rice, tahini, kibbeh, pita Halal food Lebanese cuisine

Fabio ha studiato un viaggio perfetto per noi e le nostre esigenze e con la sua gentilezza ci ha dato consigli pazzeschi su spiagge meravigliose fuori dai sentieri più battuti e ristorantini tipici dalla vista mozzafiato e dal cibo eccezionale.

Ester, viaggiatrice a Creta

Scopri le storie di chi ha viaggiato a Creta
Ester
03 ago 2019
5/5
Creta ci ha fatti innamorare per i suoi paesaggi, le sue acque cristalline, il suo cibo e la sua tranquillità ... sì tranquillità! Viaggiavamo con un bimbo di 2 anni e volevamo scoprire l'isola, girarla, viverla, ma anche evitare luoghi troppo turistici e affollati. Fabio di **** ha studiato un viaggio perfetto per noi e le nostre esigenze e con la sua gentilezza ci ha dato consigli pazzeschi su spiagge meravigliose fuori dai sentieri più battuti e ristorantini tipici dalla vista mozzafiato e dal cibo eccezionale. Grazie Fabio! Consigliatissimo!
Vedi di più
Fabio
Viaggio organizzato con l'agenzia di Fabio
angy
17 ago 2019
5/5
il tour è stato affrontato in modo sereno e dinamico contemporaneamente, sapere che in qualsiasi momento qualcuno poteva consigliarti o aiutarti è il risultato di una soddisfazione maggiore senza perdere tempo
Vedi di più
Fabio
Viaggio organizzato con l'agenzia di Fabio

Marocco: di piccole attenzioni e momenti di autenticità

L'agente locale Alì è nato e cresciuto a Taguerroumt, villaggio berbero situato nel Sud del Marocco, ai piedi delle dune del grande deserto di Erg Chebbi. Letizia, invece, scopriva per la prima volta la magia del paese a febbraio di quest'anno: dopo il primo impatto col caos tipico della Medina di Marrakech, grazie ad Alì ha potuto scoprire il deserto attraverso gli occhi di chi lo conosce da sempre, vivendo l'emozione di un cielo stellato indimenticabile e una serata attorno al fuoco scandita dal ritmo dei tamburi suonati dallo staff, al campo tendato.


Quello che ha colpito Letizia, oltre al viaggio in sé, sono stati gli accorgimenti dell'agente locale. Ci racconta che gli aspetti positivi del suo viaggio sono stati non solo “L’organizzazione del viaggio in sè, quindi la bellezza delle destinazioni proposte, una guida ed autista disponibili ed autentici, alloggi oltre le nostre aspettative”, ma anche “la cura del dettaglio, ad esempio la sorpresa fatta a mia mamma con una torta di compleanno, ed un problem solving pazzesco”.

Morocco, Erg Chegaga (or Chigaga) is a Saharan sand dune (approx. 40 km to 15 km wide), the largest of Morocco. Located in the Souss-Massa-Draa area about 50km west of the town of M'Hamid El GhizlaneMorocco, Erg Chegaga (or Chigaga) is a Saharan sand dune (approx. 40 km to 15 km wide), the largest of Morocco. Located in the Souss-Massa-Draa area about 50km west of the town of M'Hamid El GhizlaneMorocco, Erg Chegaga (or Chigaga) is a Saharan sand dune (approx. 40 km to 15 km wide), the largest of Morocco. Located in the Souss-Massa-Draa area about 50km west of the town of M'Hamid El GhizlaneMorocco, Erg Chegaga (or Chigaga) is a Saharan sand dune (approx. 40 km to 15 km wide), the largest of Morocco. Located in the Souss-Massa-Draa area about 50km west of the town of M'Hamid El Ghizlane

Non vedevamo l’ora di saperne di più sulla popolazione originaria del Marocco: quella berbera [...] È stato emozionante avere un vero berbero che ci scortava orgogliosamente verso casa sua.

Letizia, viaggiatrice Evaneos in Marocco

Leggi tutto il racconto di Letizia

Letizia
15 feb 2020
5/5
Siamo atterrati a Marrakech in tarda sera, dove siamo stati colpiti subito dalle caotiche viuzze della medina (ed anche un po’ impauriti, perché a volte i mercanti possono essere invadenti, ma è questione di abitudine). Dopo essere stati impressionati dalla tanta bellezza del riad, siamo andati a letto stanchissimi per il viaggio. Il nostro primo giorno in Marocco lo abbiamo passato ad esplorare le bellezze di Marrakech: Jardin majorelle, palazzo della Bahia, e piazza Jmaa el fna, dove abbiamo iniziato il nostro shopping nei souk. L’arte araba è affascinante e colorata, ma non vedevamo l’ora di saperne di più sulla popolazione originaria del Marocco: quella berbera. Infatti, il giorno seguente siamo partiti per l’escursione verso il Sahara. È stato emozionante avere un vero berbero come autista che ci scortava orgogliosamente verso casa sua. I paesaggi visti sono incredibili, dai villaggi berberi dello stesso colore della terra arida, alle gole create dalle montagne; e dalle oasi verdi che spiccano in mezzo alla siccità, ai bellissimi palmeti. Attraversate queste bellezze, siamo arrivati alla destinazione più attesa e che abbiamo, infine, più amato: le dune di Erg Chebbi. Qui abbiamo provato l’indescrivibile emozione di cavalcare un dromedario che ci ha portato verso il tramonto e verso la pace più assoluta che solo il deserto può dare. La sera, il deserto ci ha riservato una sorpresa che non ci aspettavamo, il cielo stellato più bello che mai, accompagnato dal suono dei tamburi dei nostri amici dello staff. Una serata magica! Abbiamo passato quella notte nella tenda di un campo di categoria lusso, favolosamente spazioso, ma dove la parte più bella non è stata dormirci, ma svegliarsi. Alzarsi e ritrovarsi in mezzo al nulla, mentre il sole dà il buongiorno sulle dune dorate. Il giorno successivo è stato probabilmente il più faticoso. Abbiamo avuto tante ore di macchina per riuscire a rientrare a Marrakech in tempo (quindi se dovessi rifarlo in futuro probabilmente richiederei un tour di 3 notti invece che 2, perché in effetti le distanze percorse sono enormi). Siamo arrivati in città per le 21, in tempo per un po’ di relax serale in riad. L’ultimo giorno a Marrakech lo abbiamo sfruttato per provare, noi donne, il rituale dell’hammam in un’elegante spa e per fare gli ultimi acquisti pre rientro. Gustata anche un’ultima cena a base di tajine su una delle bellissime terrazze di Marrakech, siamo tornati in riad per prepararci al volo previsto la mattina seguente.
Vedi di più
Ali
Viaggio organizzato con l'agenzia di Ali

Islanda: di quello che c'è oltre all'aurora boreale e nuove amicizie

Con 10 anni di esperienza nel settore e un amore smisurato per il Paese iniziato quando era bambino, Francesco, agente locale in Islanda, si è specializzato nella creazione di viaggi incentrati sulla sostenibilità e sulla cultura locale.


Per questo sia Franco che Emilia, partiti con l'obiettivo di scovare principalmente l’aurora Boreale, sono tornati dal loro viaggio con un bagaglio pieno di esperienze inedite e inaspettate, parlandone così: “…la bellezza dei luoghi visitati in piena libertà, grazie alla perfetta organizzazione del tour, non solo corrispondente alle nostre richieste, ma che è andato ben oltre le nostre più rosee aspettative". Secondo Fra, "Francesco si è rivelato oltre ad una guida perfetta, un vero impagabile compagno di viaggio".

Ci siamo resi conto, grazie a Francesco che è stato capace di trasferirci il suo attaccamento all’Islanda ed il suo entusiasmo per i luoghi visitati, che questa terra è tanto altro e che la natura può essere meravigliosa più di ogni opera dell’uomo.

Fra, viaggiatore Evaneos in Islanda

L'esperienza completa di Fra e il racconto di Emilia

Emilia
06 set 2019
5/5
Il tour dell'Islanda che ho fatto sembrava ritagliato sulle mete che io desideravo visitare, con uno sguardo privilegiato sull'aspetto naturalistico e di grande fascino che la forza della natura esercita su di me. Ogni domanda e curiosità su quella terra ha trovato risposta da parte della guida. Il livello dei servizi è stato talvolta al di sopra delle mie aspettative. L'attenzione al cibo ha pienamente soddisfatto anche la mia passione per questo aspetto. La disponibilità e l'efficienza dell'agenzia hanno raggiunto il massimo quando si sono prodigati e sono riusciti a farci recapitare i bagagli che **** si era persa, senza x questo, togliere tempo ed energie allo svolgimento del tour. Le escursioni e le attività proposte erano di livello, con possibilità di scelta e con un buon rapporto qualità prezzo. Siamo tornati entusiasti e come ciliegina sulla torta, una sera abbiamo scovato l'aurora boreale tra le nubi e grazie a Francesco (la guida che ci conduceva a spasso per l'Islanda sempre pronto ad ogni evenienza e pieno di risorse) abbiamo anche delle foto niente male della stessa!! Cosa chiedere di più???!
Vedi di più
Francesco
Viaggio organizzato con l'agenzia di Francesco
Fra.
25 gen 2020
5/5
Siamo partiti con un obiettivo preciso: vedere e fotografare l’aurora boreale. Ma con il passare dei chilometri ci siamo resi conto, grazie a Francesco che è stato capace di trasferirci il suo attaccamento all’Islanda ed il suo entusiasmo per i luoghi visitati, che questa terra è tanto altro e che la natura può essere meravigliosa più di ogni opera dell’uomo. E quindi meta dopo meta abbiamo trascorso quattro giornate meravigliose ed intensissime, senza mai sentire la stanchezza o peggio annoiarci, on the road, (auto grande comoda e sicura, come la guida) prima lungo la costa sud, fino ed oltre Höfn e dopo, lungo il Golden Circle, con qualche fuori programma molto apprezzato, che ha reso il viaggio ancora più interessante. Le strutture scelte sono state all’altezza delle nostre aspettative e come richiesto in luoghi isolati, ma sempre ben attrezzati, per consentirci di vedere l’aurora. Non saprei dire cosa mi è piaciuto di più, ho apprezzato ogni passo ed ogni luogo visitato, che ci è stato raccontato sempre nel contesto della Cultura, della Società e della Storia Islandese.
Vedi di più
Francesco
Viaggio organizzato con l'agenzia di Francesco

Giappone: di diari di viaggio che fanno la differenza

Qualche volta la lingua può rivelarsi un ostacolo e Davide, agente locale in Giappone, questo lo sa più che bene. Per questo ha creato un programma dettagliato nella forma di un diario di viaggio che ha giocato un ruolo fondamentale per Cinzia, consentendole di fare "un viaggio fantastico, dal primo all'ultimo giorno (...) che consigliamo a chiunque voglia 'perdersi' in Giappone".

Essenziale il diario di viaggio che ci ha fornito il nostro operatore, Davide, molto molto dettagliato e accurato, utilissimo soprattutto per affrontare i numerosi spostamenti in un paese in cui sicuramente la lingua è il maggior ostacolo!

Cinzia, viaggiatrice Evaneos in Giappone

Scopri i racconti di viaggio sul Giappone

Simone
10 ago 2019
5/5
Davide è riuscito ad organizzarci un itinerario che corrispondeva esattamente alle nostre esigenze ed alle richieste che gli avevamo fatto, unendo aspetti di modernità e tradizione del Giappone. Il ritmo era corretto e le strutture alberghiere molto buone (stupenda la notte in ryokan a Kyoto). Oltre alle mete tradizionali (Tokyo, Kyoto, Nara, Hiroshima) l'aggiunta di Kanazawa, Kamakura, Nikko ed Himeji è stato un ottimo suggerimento che ci ha permesso di vedere alcuni luoghi davvero molto interessanti. Il programma di dettaglio redatto da Davide (il Diario) è stato davvero fondamentale con la sua descrizione dettagliata dei trasporti, orari dei treni e suggerimenti per le visite. Un'organizzazione assolutamente da consigliare!
Vedi di più
Davide
Viaggio organizzato con l'agenzia di Davide
Ci
03 nov 2019
5/5
Un viaggio fantastico, dal primo all'ultimo giorno! Essenziale il diario di viaggio che ci ha fornito il nostro operatore (Davide) molto molto dettagliato e accurato, utilissimo soprattutto per affrontare i numerosi spostamenti in un paese in cui sicuramente la lingua è il maggior ostacolo. I posti consigliati e quindi visitati sono uno più bello dell'altro e molto variegati: dall'enorme e caotica città, al rilassante e coloratissimo giardino, al silenzioso tempio, ai caratteristici ristoranti e quartieri, fino all'incontro con animali liberi nel proprio ambiente. Un itinerario tosto ma che consiglio a chiunque abbia voglia di 'perdersi' in Giappone. Consiglio Evaneos a tutti questi viaggiatori che come noi vogliono girare da soli ma con la sicurezza di una guida. Fantastico il nostro operatore Davide, preciso e accurato, disponibilissimo dalla prima mail all'ultimo messaggio watsapp!
Vedi di più
Davide
Viaggio organizzato con l'agenzia di Davide

Potremmo continuare a parlare per ore dei nostri agenti locali partner e delle vostre esperienze con loro. Se ne avete di indimenticabili da condividere con noi, raggiungeteci su Instagram e Facebook!