Destinazioni
Dove partire?
  • Con chi parti?
  • Cosa vuoi fare?
  • Quando parti?
  • Che tipo di viaggio cerchi?
Bulgan

Bulgan (Mongolia)

Informazioni utili su Bulgan

  • Incontri locali
  • Luoghi o Monumenti religiosi
3 / 5 - Un recensione
Come andarci
A 330 km di strada da Ulan Bator
Quando partire?
Tutto l'anno
Quanto tempo?
Meno di un giorno

Bulgan: Recensioni dei viaggiatori

Grande viaggiatore
14 recensioni scritte

Bulgan è la capitale dell'aimag di Bulgan, situata a nord-ovest di Ulan Bator. È una sosta lungo la rotta che conduce al Lago Khövsgöl, qualcosa in più che una destinazione turistica di qualità! 

Il mio consiglio:
Questa città offre tutte le comodità, persino la sauna, e il centro città è abbastanza piacevole. A parte questo, se qui non hai niente di particolare da fare, passa oltre… 
La mia opinione

Se proprio devi passare la notte a Bulgan, c'è un simpatico campo di capanne all'uscita della città, dove noi abbiamo soggiornato diverse volte perché avevamo stretto amicizia con i giovani che lo gestiscono.

Il posto è abbastanza animato, perché Bulgan è una tappa notturna per i viaggiatore e i turisti mongoli; c'è un grande andirivieni e si possono fare molti incontri. Contrariamente agli altri piccoli campi di capanne dove ero stato prima, le birre sono fresche. Ci sono pochi stranieri ma tanti mongoli che fanno festa e ballano tutta la notte prima di partire il giorno seguente.

Se ti trovi lì in estate e hai deciso di evitare il Khövsgöl, troppo turistico in quella stagione, Bulgan è il posto ideale per prepararti a partire verso Erdenet e il fiume Selenga, o meglio ancora a nord di Hutag-Öndör, fino al villaggio di Teshig. Il percorso caotico per raggiungerlo è stupendo, i mongoli qui sono di un'estrema gentilezza e il fiume Egg è meraviglioso.

Campo di capanne di Bulgan